Rimborsi spese dipendenti e autonomi: novità 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il DDL di bilancio 2025, approvato il 15 ottobre dal Governo, è atteso ora alla Camera per iniziare il suo iter di approvazione definitivo. Nel frattempo dal testo in bozza del provvedimento, si evincono novità per la tracciabilità di spese deducibili ai fini del rimborso, vediamo il contenuto dell'art 10. 1) Rimborsi spese: la tracciabilità nella bozza di DDL di bilancio 2025 L'art 10 al comma 1 reca novità per il Testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. (Fiscoetasse)
Su altre testate
Tra le misure contenute nel Ddl. di bilancio, nel testo atteso in Parlamento, vi è la previsione di nuovi requisiti per la deducibilità, dal reddito d’impresa e dall’IRAP, delle spese di rappresentanza e di quelle per omaggi. (Eutekne.info)
Una misura ad hoc inserita nel testo della legge di bilancio 2025, attualmente in fase di discussione parlamentare, introduce un’importante novità finalizzata a rafforzare il contrasto all’evasione fiscale. (InvestireOggi.it)
C'era un tempo, neanche troppo lontano, in cui l'attuale presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, tuonava contro le transazioni bancarie e contro l'obbligo, da parte dei commercianti, di consentire ai clienti i pagamenti con il Pos. (Today.it)
Lo prevede l’articolo 10 del Ddl di bilancio 2025 per tutte le spese di vitto e di alloggio nonché per quelle di viaggio e trasporto con autoservizi pubblici non di linea. I movimenti finanziari tracciati saranno, inoltre, necessari per escludere la tassazione dei rimborsi spese di vitto e alloggio, nonché... (NT+ Fisco)
E le spese tipiche di una trasferta – albergo, ristorante, taxi o ncc – dovranno esser sostenute con carta e strumenti tracciabili, per poter essere dedotte. Un modo per generare interes… (la Repubblica)
Le entrate previste dalla lotta all'evasione fiscale grazie alla misure introdotte dalla manovra su pagamenti elettronici, interoperabilità delle banche dati e tracciabilità delle spese ammontano a circa 1,2 miliardi nel triennio 2025-2027. (Tuttosport)