Dl liste d’attesa, Meloni “E’ legge, molto da fare ma direzione giusta”

Dl liste d’attesa, Meloni “E’ legge, molto da fare ma direzione giusta”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie SALUTE

"E' legge il decreto del Governo sulle liste d'attesa. Dopo aver portato il fondo sanitario al suo livello più alto di sempre, compiamo oggi ulteriori passi avanti per garantire il diritto alla salute dei cittadini". Lo scrive in una nota la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che aggiunge: "Istituiamo un sistema nazionale di monitoraggio delle liste d'attesa e lo accompagniamo con un efficace meccanismo di controlli. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione, recante misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie. Le sanzioni contro gli abusi e le inefficienze nella gestione delle liste tornano in capo alle Regioni, mentre il ministero della Salute potrà intervenire con poteri sostitutivi in caso di ritardi e inadempienze regionali. (Sassilive.it)

"Quando questo decreto è stato approvato, agli inizi di giugno, eravamo nel pieno della campagna elettorale delle europee ed era stato raccontato come la panacea di tutti i mali della sanità italiana. Peccato che con il decreto, già entrato in vigore, nulla è cambiato. (Il Sole 24 ORE)

Lo scrive in una nota la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che aggiunge: "Istituiamo un sistema nazionale di monitoraggio delle liste d'attesa e lo accompagniamo con un efficace meccanismo di controlli. (ROMA on line)

Liste d’attesa, oggi il sì definitivo alla legge per ridurle. Ecco che cosa prevede

24 LUG "È legge il decreto del Governo sulle liste d'attesa. Dopo aver portato il fondo sanitario al suo livello più alto di sempre, compiamo oggi ulteriori passi avanti per garantire il diritto alla salute dei cittadini. (Quotidiano Sanità)

Tra le novità, come riporta il messaggero: “arriva la piattaforma nazionale per le liste d’attesa e i Cup dovranno avere in agende tutte le prestazioni offerte da pubblico e privato convenzionato. Vediamo nel dettaglio cosa prevedono i 7 articoli di cui si compone il decreto voluto dal minsitro Schillaci. (Potenza News )

Il decreto per ridurre le liste d’attesa è stato approvato dalla Camera con 171 sì e 122 no. Ma, nonostante le promesse, non aggiunge un euro ai finanziamenti e anzi, prevede un ulteriore taglio delle risorse (FIRSTonline)