Imprese, Confimea: “Stati Generali 2024 su innovazione e sviluppo per un futuro sostenibile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Confimea Imprese: “Le sfide odierne richiedono un impegno comune e la determinazione a superare le divisioni politiche per il bene collettivo” Roma. «Nel corso di questi vent’anni, la nostra Confederazione ha lavorato incessantemente per creare un dialogo costruttivo tra imprese, sindacati e istituzioni. I risultati ottenuti sono significativi, ma siamo consapevoli che molto resta ancora da fare. La nostra rotta è chiara: l’innovazione è la chiave per garantire crescita e competitività alle nostre imprese. (Impresa Italiana)
Ne parlano anche altre testate
Riceviamo e pubblichiamo da Ravinale, AVS: "Il collasso indotto della filiera produttiva italiana di Stellantis sta per colpire ancora i lavoratori e le lavoratrici piemontesi dell’automotive, ma dalla Regione abbiamo ricevuto le solite risposte vuote. (newsbiella.it)
L’azienda ha comunicato oggi alle organizzazioni sindacali dell’impianto la richiesta di cassa integrazione dal 16 al 22 dicembre per le linee produttive dei motori Gse e V6. MILANO – Nuova cassa integrazione in arrivo per i lavoratori Stellantis di Termoli. (la Repubblica)
La Casa del Fanciullo di Guglionesi ha ospitato un incontro che ha acceso i riflettori sulla crisi di Stellantis e sul futuro industriale del Molise, nel tentativo di risvegliare una consapevolezza collettiva su un tema di portata nazionale. (Primonumero)
Lo stabilimento Stellantis di Termoli continua a vivere giorni di profonda incertezza. Il motore Fire, simbolo della produzione termolese, verrà dismesso del tutto. (Primonumero)
Stellantis ha oggi comunicato alle organizzazioni sindacali dello stabilimento di Termoli la richiesta di cassa integrazione dal 16 al 22 dicembre per le linee produttive dei motori Gse e V6. (Il Sole 24 ORE)
Secondo l’azienda questa misura è necessaria per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato, soprattutto perché strettamente legata alle temporanee sospensioni produttive dei modelli negli impianti di Pomigliano e di Cassino, e per garantire una gestione efficiente delle risorse. (Il Fatto Quotidiano)