Nuovo round in Parlamento sull'automotive, Urso risponde anche sulla Gigafactory

Nuovo round in Parlamento sull'automotive, Urso risponde anche sulla Gigafactory
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online ECONOMIA

Nuovo round in Parlamento sull'automotive, Urso risponde anche sulla Gigafactory TERMOLI. Nell’aula di Montecitorio, ieri, il deputato del gruppo Verdi-Sinistra Marco Grimaldi ha interrogato al question time il ministro Adolfo Urso, sulle “Iniziative a favore del comparto automobilistico, con particolare riferimento ai piani industriali di Stellantis e all'incentivazione della produzione di veicoli sul territorio nazionale”. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre fonti

La Casa del Fanciullo di Guglionesi ha ospitato un incontro che ha acceso i riflettori sulla crisi di Stellantis e sul futuro industriale del Molise, nel tentativo di risvegliare una consapevolezza collettiva su un tema di portata nazionale. (Primonumero)

E non è tutto: sempre nei prossimi giorni dalla dirigenza aziendale arriverà la comunicazione di un nuovo, lunghissimo stop. (ilmessaggero.it)

«La nostra priorità è fare in modo che le future generazioni possano trovare nelle fabbriche un futuro» è il tenore delle risposte a vuoto al question time che ho presentato in Consiglio Regionale della vicepresidente e assessora al lavoro Chiorino, che nemmeno oggi ha ritenuto di presentarsi in aula, nonostante si trattasse di uno stabilimento proprio del suo territorio, il biellese. (newsbiella.it)

Stellantis, dramma Campania: «Il collasso della produzione sta desertificando l’indotto»

sospensioni produttive dei modelli negli impianti di Pomigliano richiesta di cassa integrazione dal 16 al 22 dicembre per le (Tuttosport)

La richiesta riguarda le linee produttive dei motori Gse e V6 e fa riferimento al periodo tra il 16 e il 22 dicembre. (Lettera43)

Dalle risposte insufficienti del governo alle crisi locali. Una bomba sociale in seno a Stellantis, l’unico produttore di veicoli in Italia e padrone del settore nel Bel Paese. (Orticalab)