Olimpiadi, l’orgoglio di Samele «Comincia il sogno»

Olimpiadi, l’orgoglio di Samele «Comincia il sogno»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

L’attesa è finita. Parte il programma di scherma alle Olimpiadi di Parigi. Oggi si comincia con le prove individuali di spada femminile e sciabola maschile. In pedana anche lo sciabolatore foggiano Luigi Samele, veterano della sciabola azzurra. L’alfiere delle Fiamme Gialle ha compiuto 37 anni l’altro ieri ed è alla terza partecipazione olimpica dopo Londra 2012 (bronzo a squadre) e Tokyo 2020 (argento sia individuale che a squadre). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Poi, alle 12.30 sono pianificati i sedicesimi, alle 15.00 gli ottavi di finale, e ancora, alle 16.15 i quarti, alle 19.50 le semifinali e per le medaglie bisognerà attendere la serata: alle 21.05 la finale per il bronzo e alle 21.55 la finale per l’oro, che vivremo assieme in tempo reale come tutta la giornata. (SPORTFACE.IT)

Luigi Samele stacca il biglietto per i quarti di finale alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo sciabolatore pugliese si è imposto nel derby azzurro degli ottavi contro Luca Curatoli per 15-12, in un assalto combattuto tra i due compagni di squadra. (OA Sport)

Con l’azzurro accedono in semifinale anche il coreano Oh (che alle 20.15 sarà l’avversario di Samele), il tunisino Ferjani e l’egiziano Elsissy. – La scherma azzurra sorride. (Agenzia askanews)

Parigi: Samele in semifinale della sciabola maschile

Le parole di Luca Curatoli PARIGI – Sabato 27 luglio nella prova individuale della sciabola maschile inizierà la seconda Olimpiade per Luca Curatoli. Il campano, classe ’94, ha conquistato una medaglia d’argento a squadre a Tokyo2020 e oggi, nel giorno del suo compleanno, ha parlato nel punto stampa del Villaggio Olimpico dopo l’allenamento diretto dal CT Nicola Zanotti. (Federazione Italiana Scherma)

Ci sarà un derby azzurro tra Luigi Samele e Luca Curatoli agli ottavi di finale della prova individuale di sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Purtroppo si è invece già interrotto il cammino di Michele Gallo, che si presentava in Francia da campione europeo in carica. (OA Sport)

Nei quarti di finale, l'azzurro (argento a Tokyo 2021) ha sconfitto l'egiziano Mohamed Amer per 15-13. Luigi Samele ha conquistato la qualificazione alla semifinale del torneo olimpico di Parigi 2024 della sciabola maschile. (Il Mattino di Padova)