SPORT Olimpiadi Parigi, il foggiano Samele: “Giusto concedersi il diritto di sognare”

SPORT Olimpiadi Parigi, il foggiano Samele: “Giusto concedersi il diritto di sognare”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StatoQuotidiano.it SPORT

“Alle Olimpiadi è necessario sognare. Dopo tanti anni di duro lavoro e sacrifici, è giusto permettersi di sognare”. Queste le parole del foggiano Luigi Samele, parlando al villaggio olimpico di Saint-Denis in vista del debutto nella sciabola maschile ai Giochi di Parigi 2024. Tre anni fa, a Tokyo, conquistò l’argento. “Quel ricordo rimarrà sempre con me, ma, come fanno tutti gli atleti, questi bei momenti vengono archiviati. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In pedana anche lo sciabolatore foggiano Luigi Samele, veterano della sciabola azzurra. Parte il programma di scherma alle Olimpiadi di Parigi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Abbiamo lavorato tantissimo dal punto di vista fisico" ROMA (ITALPRESS) - Un passo in più per coronare il grande sogno. "Stiamo tutti molto bene, il periodo in montagna mi ha aiutato, mi piace molto, mi ricorda i viaggi che da bambino facevo con i miei genitori - ha raccontato all'Italpress il napoletano classe '94 - Siamo in forma, c'è il clima ideale e siamo felici dell'accoglienza che abbiamo ricevuto". (Tiscali)

Prima giornata di finali ai Giochi Olimpici. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE - SCIABOLA maschile, scherma Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

L'argento di Tokyo 2021 si è imposto per 15-12. Nel prossimo turno l'italiana - l'unica spadista ancora in corsa dopo l'eliminazione di Rossella Fiamingo e Giulia Rizzi - se la vedrà con l'estone Nelli Differt. (Il Mattino di Padova)

La prima vittoria di giornata è arrivata per mano di Luigi Samele, che ha superato il canadese Shaul Gordon con il punteggio di 15-10 al termine di un assalto che ha sempre visto il pugliese in controllo. (OA Sport)

Poi, alle 12.30 sono pianificati i sedicesimi, alle 15.00 gli ottavi di finale, e ancora, alle 16.15 i quarti, alle 19.50 le semifinali e per le medaglie bisognerà attendere la serata: alle 21.05 la finale per il bronzo e alle 21.55 la finale per l’oro, che vivremo assieme in tempo reale come tutta la giornata. (SPORTFACE.IT)