La Foggia che va a Parigi per la magia delle Olimpiadi

La Foggia che va a Parigi per la magia delle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

La sindaca Maria Aida Episcopo e l'assessore allo Sport Domenico Di Molfetta hanno ricevuto a Palazzo di Città Martina Criscio, la schermitrice che porterà i colori della città di Foggia -oltre che della squadra nazionale di sciabola- in pedana alle Olimpiadi di Parigi, la sua seconda esperienza nella manifestazione più importante al mondo, e il suo tecnico, il foggiano Benedetto Buenza. Il coach e l'atleta partiranno per la capitale francese, dove il prossimo 29 luglio lei sarà impegnata nella gara individuale e il 3 agosto in quella della squadra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

"Stiamo tutti molto bene, il periodo in montagna mi ha aiutato, mi piace molto, mi ricorda i viaggi che da bambino facevo con i miei genitori - ha raccontato all'Italpress il napoletano classe '94 - Siamo in forma, c'è il clima ideale e siamo felici dell'accoglienza che abbiamo ricevuto". (Tiscali)

Attesa ed emozioni PARIGI – Sabato 27 luglio nella prova individuale della sciabola maschile inizierà la seconda Olimpiade per Luca Curatoli. Il campano, classe ’94, ha conquistato una medaglia d’argento a squadre a Tokyo2020 e oggi, nel giorno del suo compleanno, ha parlato nel punto stampa del Villaggio Olimpico dopo l’allenamento diretto dal CT Nicola Zanotti. (Federazione Italiana Scherma)

Roma, 27 lug. Luigi Samele ha conquistato la qualificazione alla semifinale del torneo olimpico di Parigi 2024 della sciabola maschile. (Agenzia askanews)

Olimpiadi, l’orgoglio di Samele «Comincia il sogno»

Tre anni fa, a Tokyo, conquistò l’argento. “Quel ricordo rimarrà sempre con me, ma, come fanno tutti gli atleti, questi bei momenti vengono archiviati. (StatoQuotidiano.it)

Nella parte alta figura il giovane Michele Gallo, laureatosi di recente campione d’Europa dopo aver superato in finale il connazionale Luca Curatoli. (OA Sport)

L’attesa è finita. L’alfiere delle Fiamme Gialle ha compiuto 37 anni l’altro ieri ed è alla terza partecipazione olimpica dopo Londra 2012 (bronzo a squadre) e Tokyo 2020 (argento sia individuale che a squadre). (La Gazzetta del Mezzogiorno)