Scherma, Samele vince il derby con Curatoli ed è ai quarti delle Olimpiadi

Scherma, Samele vince il derby con Curatoli ed è ai quarti delle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Luigi Samele stacca il biglietto per i quarti di finale alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo sciabolatore pugliese si è imposto nel derby azzurro degli ottavi contro Luca Curatoli per 15-12, in un assalto combattuto tra i due compagni di squadra. Avvio di assalto equilibrato (4-4), poi Curatoli tenta un primo allungo, portandosi sul 7-4. Samele, però, riesce a reagire e si porta ad una sola stoccata di ritardo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Luigi Samele ha conquistato la qualificazione alla semifinale del torneo olimpico di Parigi 2024 della sciabola maschile. Nei quarti di finale, l'azzurro (argento a Tokyo 2021) ha sconfitto l'egiziano Mohamed Amer per 15-13. (Il Mattino di Padova)

Il napoletano Luca Curatoli battuto dal connazionale Samele agli ottavi. I due si conoscono alla perfezione: agli Europei di Cracovia del 2023, infatti, hanno vinto la medaglia d'argento insieme con Michele Gallo e Matteo Neri. (ilmattino.it)

“Alle Olimpiadi è necessario sognare. Dopo tanti anni di duro lavoro e sacrifici, è giusto permettersi di sognare”. Queste le parole del foggiano Luigi Samele, parlando al villaggio olimpico di Saint-Denis in vista del debutto nella sciabola maschile ai Giochi di Parigi 2024. (StatoQuotidiano.it)

Scherma, derby Samele-Curatoli agli ottavi delle Olimpiadi. Eliminato Gallo

Ci sarà un derby azzurro tra Luigi Samele e Luca Curatoli agli ottavi di finale della prova individuale di sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Purtroppo si è invece già interrotto il cammino di Michele Gallo, che si presentava in Francia da campione europeo in carica. (OA Sport)

Con l’azzurro accedono in semifinale anche il coreano Oh (che alle 20.15 sarà l’avversario di Samele), il tunisino Ferjani e l’egiziano Elsissy. Roma, 27 lug. (Agenzia askanews)

"Penso che alle Olimpiadi sia obbligatorio sognare. Sono passati tanti anni, c'e' stato tanto lavoro e tante sofferenze, quindi e' giusto concedersi il diritto di sognare". Lo ha detto Luigi Samele parlando al villaggio olimpico di Saint-Denis in vista del debutto nella sciabola maschile ai Giochi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)