Scherma, il tabellone della sciabola maschile. Gallo, Samele e Curatoli cercano l’exploit

Scherma, il tabellone della sciabola maschile. Gallo, Samele e Curatoli cercano l’exploit
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Sabato 27 luglio, oltre a quello della spada femminile, la scherma assegnerà anche il titolo della sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il tabellone appare oggettivamente complicato per i tre italiani in gara: dovranno superarsi per approdare in zona medaglie. Nella parte alta figura il giovane Michele Gallo, laureatosi di recente campione d’Europa dopo aver superato in finale il connazionale Luca Curatoli (OA Sport)

Su altre testate

Luca Curatoli ha rifinito la preparazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 insieme ai compagni di squadra della nazionale di sciabola a Champoluc, in Val d'Aosta, e ora è pronto per l'appuntamento più importante della stagione. (Tiscali)

. Luigi Samele ha conquistato la qualificazione alla semifinale del torneo olimpico di Parigi 2024 della sciabola maschile. (Il Mattino di Padova)

Attesa ed emozioni Le parole di Luca Curatoli (Federazione Italiana Scherma)

LIVE - SCIABOLA maschile, scherma Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

La prima vittoria di giornata è arrivata per mano di Luigi Samele, che ha superato il canadese Shaul Gordon con il punteggio di 15-10 al termine di un assalto che ha sempre visto il pugliese in controllo. (OA Sport)

“Alle Olimpiadi è necessario sognare. Dopo tanti anni di duro lavoro e sacrifici, è giusto permettersi di sognare”. Queste le parole del foggiano Luigi Samele, parlando al villaggio olimpico di Saint-Denis in vista del debutto nella sciabola maschile ai Giochi di Parigi 2024. (StatoQuotidiano.it)

La diretta live della sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: inizia la scherma e l’Italia storicamente ha grandi ambizioni di andare a medaglia. Poi, alle 12.30 sono pianificati i sedicesimi, alle 15.00 gli ottavi di finale, e ancora, alle 16.15 i quarti, alle 19.50 le semifinali e per le medaglie bisognerà attendere la serata: alle 21.05 la finale per il bronzo e alle 21.55 la finale per l’oro, che vivremo assieme in tempo reale come tutta la giornata. (SPORTFACE.IT)