Il ministro Tajani dice che sarebbe favorevole a sciogliere CasaPound

Il ministro Tajani dice che sarebbe favorevole a sciogliere CasaPound
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Lo scioglimento di CasaPound è stato richiesto da molti esponenti dell'opposizione e della società civile, dopo il pestaggio ai danni di un giornalista della Stampa Andrea Joly avvenuto a Torino. Il ministro degli Esteri Tajani, leader di Forza Italia, ha detto: "Se ci fossero gli estremi per farlo, una violazione della legge e della Costituzione, sarei favorevole". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato identificato il quinto uomo che ha preso parte al pestaggio di Andrea Joly, giornalista de La Stampa, picchiato davanti al Circolo ‘Asso di Bastoni’ di Torino mentre stava riprendendo i festeggiamenti dei militanti di CasaPound con un telefonino. (LAPRESSE)

Queste righe nascono da un dibattito avuto ieri in tv con il direttore della Stampa Andrea Malaguti, a cui mi rivolgo per completare, carte alla mano, il nostro confronto. Caro direttore, chiarisco subito che questo non è un attacco alla Stampa, né ai bravi giornalisti e collaboratori della testata che tu giustamente difendi con vigore, né, ci mancherebbe, alla libertà di informazione, di cui a Libero siamo i primi e più accaniti sostenitori. (Liberoquotidiano.it)

La violenza contro qualsiasi persona è sempre inaccettabile”. “Sciogliere Casapound? Se ci fossero gli estremi, sarei d’accordo”, dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani, interpellato al Senato. (L'HuffPost)

Giornalista de La Stampa picchiato: identificato il quinto aggressore di Casa Pound

Identificato un 33enne di Chivasso che avrebbe fatto parte del gruppo degli assalitori una settimana fa, fuori dal circolo Asso di Bastoni Aggressione al giornalista Joly, spunta il quinto uomo, anche lui un ‘Casapound’ (Dire)

Nella notte i poliziotti della Digos di Torino hanno identificato il quinto soggetto responsabile dell'aggressione al giornalista de La Stampa Andrea Joly. Si tratta di un 33enne di Chivasso, Paolo Quintavalla, di professione maniscalco. (La Stampa)

La Digos questa mattina ha perquisito la casa di un 33enne a Chivasso Il giovane avrebbe fatto parte del gruppo che nella notte tra venerdì e sabato ha picchiato il giornalista mentre stava documentando un raduno degli esponenti della Tartaruga Frecciata, fuori dal circolo Asso di Bastoni in via Cellini. (TorinOggi.it)