Dall’Europa dell’est tutti vogliono la casa a Castelsardo: ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari A Castelsardo il mercato immobiliare è dinamico e i valori in salita. La dettagliata ricerca di Tecnocasa mette in evidenza come, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, il borgo sia diventato calamita per cittadini ucraini ma anche per cechi e polacchi. L’indagine rileva che cercano un posto tranquillo, lontano dalla guerra, dove trascorrere più settimane durante l'anno e dove poter acquistare casa con un budget contenuto: sotto i 100 mila euro. (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altri media
La ricerca di Tecnocasa scatta la fotografia del mercato immobiliare nei primi sei mesi di quest’anno. A trainare la corsa dei prezzi nel sud Sardegna, 3,6%, è Villasimius. (La Nuova Sardegna)
Se a Cagliari si registra un calo, volano invece i prezzi delle case al mare nelle diverse località della Sardegna, soprattutto al nord: il valore delle case nelle località turistiche della Sardegna aumentano del 2,6% (3,6% nel sud Sardegna, 4,6% nella provincia di Sassari), 0,3% in quella di Cagliari). (Casteddu Online)
A Olbia, protagonista di una crescita demografica ed economica inarrestabile, i costi lievitano nel centro storico. I prezzi si attestano su 1500-1800 euro al metro quadro per le soluzioni più piccole, con punte di 2500 euro al metro quadro per le case posizionate su corso Umberto, la via principale. (La Nuova Sardegna)
Bene Villasimius con acquirenti anche dagli Stati Uniti. Aumento dei prezzi del 3,6% nel sud Sardegna, del 4,6 nella provincia di Sassari. (Report Sardegna 24)
Si comprano sempre più case in Gallura e a Olbia. Le case a Olbia e in Gallura sono sempre più care, ma è in crescita l’acquisto. Un nuovo studio di Tecnocasa rivela l’aumento del valore delle località turistiche in Sardegna, con un’impennata dei prezzi anche in Gallura. (Gallura Oggi)