Le case al mare sempre più richieste, aumentano i prezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I valori delle case nelle località turistiche della Sardegna aumentano del 2,6%. Aumento dei prezzi del 3,6% nel sud Sardegna, del 4,6 nella provincia di Sassari. Leggero incremento, dello 0,3%, nella provincia di Cagliari. Sono alcuni dei dati emersi nel corso della presentazione del mercato immobiliare in Sardegna di Tecnocasa. Bene Villasimius con acquirenti anche dagli Stati Uniti. Prezzi in aumento anche a Olbia, in particolare nel centro storico. (Report Sardegna 24)
Su altre testate
A Olbia, protagonista di una crescita demografica ed economica inarrestabile, i costi lievitano nel centro storico. Fuori dalla città, come emerge dalla indagine di Tacnocasa, vanno su le quotazioni “in collina” a Osseddu, alle spalle della zona industriale. (La Nuova Sardegna)
Le case di Porto Cervo in vetta ai desideri dei Paperoni italiani “I valori delle case nelle località turistiche della Sardegna, nella prima parte del 2024, registrano un aumento del 2,6% – ha detto Alessio Longu, consulente Tecnocasa -. (Gallura Oggi)
Calano a sorpresa anche se di poco i prezzi delle case a Cagliari: le ultime rilevazioni immobiliari registrano una diminuzione dell’1,1%. Ad acquistare sono soprattutto gli stranieri e clienti di altre regioni italiane, preferiscono i quartieri storici di Marina e Castello e puntano a trasformare gli immobili in b&b. (Casteddu Online)
Sassari A Castelsardo il mercato immobiliare è dinamico e i valori in salita. L’indagine rileva che cercano un posto tranquillo, lontano dalla guerra, dove trascorrere più settimane durante l'anno e dove poter acquistare casa con un budget contenuto: sotto i 100 mila euro. (La Nuova Sardegna)
La ricerca di Tecnocasa scatta la fotografia del mercato immobiliare nei primi sei mesi di quest’anno. A trainare la corsa dei prezzi nel sud Sardegna, 3,6%, è Villasimius. (La Nuova Sardegna)