Boom dei prezzi delle case in Sardegna: aumenti fino al 4,5% nelle zone turistiche

Boom dei prezzi delle case in Sardegna: aumenti fino al 4,5% nelle zone turistiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna ECONOMIA

Sassari I mattoni turistici in Sardegna sono sempre più pesanti. I valori delle case nelle località delle vacanze, solo nella prima parte del 2024, hanno registrato una percentuale di aumento medio del 2,6%. Ma nel sud Sardegna e in provincia di Sassari i costi lievitano ben oltre. Fino a 4,5%. La ricerca di Tecnocasa scatta la fotografia del mercato immobiliare nei primi sei mesi di quest’anno. A trainare la corsa dei prezzi nel sud Sardegna, 3,6%, è Villasimius (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Calano a sorpresa anche se di poco i prezzi delle case a Cagliari: le ultime rilevazioni immobiliari registrano una diminuzione dell’1,1%. Ad acquistare sono soprattutto gli stranieri e clienti di altre regioni italiane, preferiscono i quartieri storici di Marina e Castello e puntano a trasformare gli immobili in b&b. (Casteddu Online)

I prezzi si attestano su 1500-1800 euro al metro quadro per le soluzioni più piccole, con punte di 2500 euro al metro quadro per le case posizionate su corso Umberto, la via principale. Sassari Olbia e Alghero sono le regine del mercato immobiliare nel nord Sardegna (La Nuova Sardegna)

Le case a Olbia e in Gallura sono sempre più care, ma è in crescita l’acquisto. Un nuovo studio di Tecnocasa rivela l’aumento del valore delle località turistiche in Sardegna, con un’impennata dei prezzi anche in Gallura. (Gallura Oggi)

Dall’Europa dell’est tutti vogliono la casa a Castelsardo: ecco perché

Leggero incremento, dello 0,3%, nella provincia di Cagliari. Sono alcuni dei dati emersi nel corso della presentazione del mercato immobiliare in Sardegna di Tecnocasa. Prezzi in aumento anche a Olbia, in particolare nel centro storico. (Report Sardegna 24)

Sassari A Castelsardo il mercato immobiliare è dinamico e i valori in salita. L’indagine rileva che cercano un posto tranquillo, lontano dalla guerra, dove trascorrere più settimane durante l'anno e dove poter acquistare casa con un budget contenuto: sotto i 100 mila euro. (La Nuova Sardegna)