Boom dei prezzi delle case in Sardegna: aumenti fino al 4,5% nelle zone turistiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari I mattoni turistici in Sardegna sono sempre più pesanti. I valori delle case nelle località delle vacanze, solo nella prima parte del 2024, hanno registrato una percentuale di aumento medio del 2,6%. Ma nel sud Sardegna e in provincia di Sassari i costi lievitano ben oltre. Fino a 4,5%. La ricerca di Tecnocasa scatta la fotografia del mercato immobiliare nei primi sei mesi di quest’anno. A trainare la corsa dei prezzi nel sud Sardegna, 3,6%, è Villasimius (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altre testate
Calano a sorpresa anche se di poco i prezzi delle case a Cagliari: le ultime rilevazioni immobiliari registrano una diminuzione dell’1,1%. Ad acquistare sono soprattutto gli stranieri e clienti di altre regioni italiane, preferiscono i quartieri storici di Marina e Castello e puntano a trasformare gli immobili in b&b. (Casteddu Online)
I prezzi si attestano su 1500-1800 euro al metro quadro per le soluzioni più piccole, con punte di 2500 euro al metro quadro per le case posizionate su corso Umberto, la via principale. Sassari Olbia e Alghero sono le regine del mercato immobiliare nel nord Sardegna (La Nuova Sardegna)
Le case a Olbia e in Gallura sono sempre più care, ma è in crescita l’acquisto. Un nuovo studio di Tecnocasa rivela l’aumento del valore delle località turistiche in Sardegna, con un’impennata dei prezzi anche in Gallura. (Gallura Oggi)
Leggero incremento, dello 0,3%, nella provincia di Cagliari. Sono alcuni dei dati emersi nel corso della presentazione del mercato immobiliare in Sardegna di Tecnocasa. Prezzi in aumento anche a Olbia, in particolare nel centro storico. (Report Sardegna 24)
Sassari A Castelsardo il mercato immobiliare è dinamico e i valori in salita. L’indagine rileva che cercano un posto tranquillo, lontano dalla guerra, dove trascorrere più settimane durante l'anno e dove poter acquistare casa con un budget contenuto: sotto i 100 mila euro. (La Nuova Sardegna)