Schillaci: In arrivo 10mila infermieri dall’India
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al recente G7 della Salute ho parlato con la viceministra indiana. Nel suo Paese ci sono ben 3,3 milioni di infermieri, tantissimi. Vogliamo portarne qua, intanto, circa 10mila. L’idea è di farli reclutare direttamente dalle Regioni . Così il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, in un'intervista a Repubblica. Gli infermieri avranno una nuova indennità di specificità Orazio Schillaci, Ministro della Salute Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato un piano per far fronte alla carenza di personale sanitario in Italia, dichiarando che, nell’ambito di un piano pluriennale, saranno assunti nuovi medici e infermieri e migliorate le loro retribuzioni. (Nurse24)
Ne parlano anche altre fonti
In arrivo in Italia 10mila infermieri provenienti dall'India, grazie al protocollo d'intesa voluto dal Ministro della Salute Orazio Schillaci. Tuttavia, la decisione ha sollevato critiche e accuse di.. (Virgilio)
L'idea per ovviare al problema della carenza di organico negli ospedali: "In India la formazione professionale è buona" (LAPRESSE)
NAPOLI. Invece i livelli istituzionali competenti si preoccupano di assumere gli indiani con costi aggiuntivi. (ROMA on line)
Saranno circa 10 mila, come ha annunciato a più riprese il ministro della Salute Orazio Schillaci, che fra tante carenze deve risolvere quella prioritaria del personale. Pochi mesi, un anno? A prescindere dai tempi, è imminente l’ingresso degli infermieri indiani nel servizio sanitario pubblico. (Corriere Roma)
"In India ci sono ben 3,3 milioni di infermieri, tantissimi. Lo ha annunciato il ministro della Salute Orazio Schillaci, spiegando di averne già parlato con la viceministra indiana durante il G7 Salute. (Today.it)
Dott. Antonio De Palma (insalutenews)