Mauricio Pochettino è il nuovo CT degli Stati Uniti: l'obiettivo è di massimizzare le potenzialità USA al Mondiale 2026

Mauricio Pochettino è il nuovo CT degli Stati Uniti: l'obiettivo è di massimizzare le potenzialità USA al Mondiale 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La notizia era nell'aria, ma mancava ancora l'ufficialità. Nella notte italiana, è arrivata pure quella: Mauricio Pochettino è il nuovo CT degli Stati Uniti d'America, con l'obiettivo (chiaro) di portare la nazionale a stelle e strisce nelle migliori condizioni possibili al Mondiale 2026 . La rappresentativa statunitense è ovviamente già qualificata di diritto, in quanto paese co-organizzatore (insieme a Canada e Messico). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

La Federazione calcistica statunitense, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato la nomina di Mauricio Pochettino come nuovo Commissario Tecnico della Nazionale USA. L’ex allenatore del Chelsea ha accettato una nuova sfida, sostituendo Gregg Berhalter, esonerato dopo l’eliminazione nella Coppa America. (Europa Calcio)

Con un comunicato, la US Soccer (federcalcio USA) ha confermato l'arrivo dell'ex tecnico di Tottenham, Psg e Chelsea sulla panchina a stelle e strisce. "Occasione che non potevo lasciarmi sfuggire - ha detto l'allenatore argentino - c'è fame di realizzare qualcosa di veramente storico". (Il Mattino di Padova)

"La Federazione calcistica statunitense ha nominato Mauricio Pochettino nuovo allenatore della nazionale maschile degli Stati Uniti. La notizia era ormai nell'aria da diversi giorni, ma adesso è diventata anche ufficiale: Mauricio Pochettino è stato nominato nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti. (TUTTO mercato WEB)

Calcio: Mauricio Pochettino nuovo allenatore degli Usa

L'ex allenatore di Tottenham e Chelsea, Mauricio Pochettino, è stato ufficialmente nominato c.t. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta del secondo non staunitense a ricoprire questo ruolo dopo il tedesco Jurgen Klinsmann, che lasciò... (Tuttocampo)

Il tecnico argentino scelto per guidare la Nazionale a stelle e strisce.ROMA (ITALPRESS) - Mauricio Pochettino è il nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio degli Stati Uniti. Il nome dell'argentino, 52enne, ex allenatore di Chelsea, PSG e Tottenham, è stato ufficializzato dalla Federazione calcistica americana questa notte. (Tiscali)