Dove vanno in vacanza i torinesi? Quest'anno il soggiorno è "povero". Ecco perché

Dove vanno in vacanza i torinesi? Quest'anno il soggiorno è povero. Ecco perché
Per saperne di più:
Torino Cronaca INTERNO

Vacanze “povere”, non nella spesa ma nella durata. Addio al mese sotto l’ombrellone, l’estate dei torinesi e dei piemontesi è “mordi e fuggi”. Sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, e di questi tre milioni solo in Piemonte. Per uno o più viaggi, con un budget totale pro capite di 1.190 euro. L'indice di fiducia dei viaggiatori dell'Osservatorio Turismo di Confcommercio si attesta a quota 72 su scala da 0 a 100: due punti in più di giugno 2023 e uno in più di giugno 2019 (pre-Covid). (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre testate

Mentre la morsa del gran caldo si fa sempre più stretta, aumenta il numero di italiani pronti a partire per le vacanze estive. Sono 29 milioni quelli pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro (+10% rispetto al 2023) secondo l'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (L'Unione Sarda.it)

Estate, tempo di viaggi e di vacanze, e così come per la maggior parte degli italiani, anche i rodigini riposano dopo un anno di stress e di fatiche dal lavoro. (ilgazzettino.it)

Secondo il Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, tra giugno e settembre saranno ben 29 milioni gli italiani che partiranno per uno o più viaggi, con un budget pro capite di 1.190 euro. (StatoQuotidiano.it)

Estate 2024, 38 milioni di italiani in vacanza: cresce la spesa

Trend positivo anche per il turismo straniero: le stime di Assoturismo Confesercenti prevedono l'arrivo di oltre 26,3 milioni di turisti esteri nel trimestre estivo, con un aumento del 2,6 milioni rispetto al 2023. (Italia a Tavola)

A giugno questo valore si attesta a 630 euro. Dunque potrebbe essere un anno da record, anche per la domanda interna. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Sono 38 milioni gli italiani che nell’estate 2024 trascorreranno almeno un giorno di vacanza in Italia o all’estero, mezzo milione in più rispetto al 2023, per una spesa media di 746 euro a persona, con un aumento del 12% nel confronto con lo scorso anno. (CremonaOggi)