Estate 2024, la classifica delle destinazioni scelte dagli italiani

Estate 2024, la classifica delle destinazioni scelte dagli italiani
Approfondimenti:
Donna Moderna INTERNO

Barcellona la meta preferita dagli italiani davanti a Parigi e Tirana. È quanto emerge dalla ricerca di eDreams in merito alle prenotazioni effettuate dai vacanzieri del Belpaese in vista dell’estate 2024. Estate 2024, è boom di prenotazioni per la Norvegia Secondo le ultime rilevazioni dell’agenzia di viaggi online, il 20% dei nostri connazionali ha prenotato destinazioni italiane per l’estate, la stessa percentuale ha scelto la Spagna e l’11% la Grecia. (Donna Moderna)

Su altri media

L’italiano ama viaggiare Un sondaggio di Vueling rivela che viaggiare è l’attività preferita dagli italiani, capace di regalare emozioni durature. (L'Intellettuale Dissidente)

Estate, tempo di viaggi e di vacanze, e così come per la maggior parte degli italiani, anche i rodigini riposano dopo un anno di stress e di fatiche dal lavoro. (ilgazzettino.it)

Ne è convinto il presidente di Udicon Emilia-Romagna Vincenzo Paldino, che in vista degli esodi estivi traccia il quadro di cosa aspettarsi per i viaggiatori. Tra truffe e rincari, con la stagione delle vacanze i cittadini si confermano sempre più l’”anello debole” della filiera del turismo. (Frosinone News)

Estate 2024, Barcellona regina delle prenotazioni per gli italiani: la classifica

Secondo il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli quest’estate potrebbe segnare «i numeri migliori di sempre». Sono 38 milioni gli italiani che nell'estate 2024 trascorreranno almeno un giorno di vacanza in Italia o all'estero, mezzo milione in più rispetto al 2023, per una spesa media di 746 euro a persona, con un aumento del 12% nel confronto con lo scorso anno. (La Stampa)

Sono alcuni dei dati che emergono dal Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, in collaborazione con Swg, su un campione di 1.045 italiani tra 18 e 80 anni. Sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro, in crescita del 10% rispetto al 2023. (TuttOggi)

Introduzione Secondo una ricerca di eDreams, il 20% degli italiani ha scelto di passare le vacanze nella Penisola, mentre un altro 20% ha scelto la Spagna e l'11% la Grecia. Rispetto al 2023, sono aumentate (e di molto) le prenotazioni in Norvegia (+87%) e in Tanzania (+79%). (Sky Tg24 )