Sognando (e lavorando con) Neuer: il colosso Früchtl per la porta del Lecce

Sognando (e lavorando con) Neuer: il colosso Früchtl per la porta del Lecce
Calcio Lecce SPORT

Dal Bayern Monaco al Lecce passando per l’esame di maturità a Vienna. Christian Früchtl è il nuovo portiere del Lecce. La trattativa, condotta sottotraccia da Pantaleo Corvino, è rimbalzata sui media solo nella mattinata di ieri, a una manciata di minuti dall’ufficialità dell’accordo fino al 2027. Früchtl sarà un patrimonio del Lecce, che lo ha messo sotto contratto con una lunga scadenza. Fisico statuario, braccia larghe e scuola tedesca di fondamentali da portiere per chiudere gli spazi e tornare a brillare come ai tempi della Germania Under 17, quando agli Europei del 2017 solo la lotteria dei rigori gli impedì la finale. (Calcio Lecce)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco la nota ufficiale: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kialonda Gaspar dal CF Estrela. (TuttoCalcioPuglia.com)

Anche il centrale difensivo angolano è del Lecce. LECCE – È arrivata ufficialmente anche la conferma dell’acquisizione di Gaspar, dopo quella del portiere Fruchtl (che è già nel Salento). (Corriere Salentino)

Nuovo colpo di mercato in casa Lecce. Il club giallorosso, attraverso una breve nota stampa, comunica l'acquisizione a titolo definitivo del portiere Christian Martin Früchtl dall'Austria Vienna. L'estremo difensore tedesco, classe 2000, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per i successivi due anni, arriverà a Lecce nella tarda serata di oggi per sottoporsi, nella giornata di domani, alle rituali visite mediche. (Milan News)

Gaspar e Früchtl, i colpi "annunciati" da Corvino per una strategia chiara

Il comunicato: “L’U. (Calcio Lecce)

Foto Ipa Agency - (ITALPRESS). srp/com 26-Giu-24 10:19 (Tiscali)

Martedì caldo per il Lecce. La notizia della mattinata su Kialonda Gaspar e l’acquisizione di Christian Martin Früchtl per ampliare il roster portieri muovono gli affari attorno a quella che sarà la rosa a disposizione di Luca Gotti per il campionato di Serie A 2024/2025. (Calcio Lecce)