Meloni: «Russia e organizzazioni criminali non mineranno la nostra sicurezza»

Meloni: «Russia e organizzazioni criminali non mineranno la nostra sicurezza»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 ESTERI

«Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permettere alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle dichiarazioni al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. «L'Ue sta fronteggiando grandi sfide. I nostri Paesi sono stati spesso considerati e si sono trovati su parti opposte nell'Ue, con il Nord e i cosiddetti frugali da una parte e le nazioni del Sud, accusate di essere “spendaccione”, cosa che credo sia un pregiudizio, dall'altra. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza“. Giorgia Meloni è volata in Lapponia, al Polo Nord per partecipare al vertice europeo Nord-Sud su migranti e sicurezza che si svolge nella piccola cittadina di Saariselka in Finlandia. (Dire)

"Vogliamo difendere i confini esterni e non permetteremo alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". Così la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice 'Nord-Sud' in Finlandia. (ilmessaggero.it)

Eravamo tutti d'accordo sul fatto che l'Europa deve fare di più per difendersi e prevenire la guerra. L'anno prossimo proporremo idee a livello Ue per una maggiore cooperazione in materia di difesa, maggiori capacità e finanziamenti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Più spese militari, Meloni trova sponda nei "frugali" del Nord: sì alla flessibilità

Alla fine, il Congresso ci ha messo una pezza: un accordo per finanziare le operazioni per i prossimi tre mesi, per poi riaprire i negoziati quando sarà iniziata la nuova legislatura. Quando sono arrivato a Washington, mancavano poche ore alla scadenza per approvare il bilancio dello Stato per il prossimo anno. (Il Giornale d'Italia)

Meloni ha parlato in inglese nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice ‘Nord-Sud’ di Saariselkä (Finlandia). La premier ha parlato in inglese al termine del vertice Nord-Sud: "La Nato è la base della nostra sicurezza" (LAPRESSE)

Giorgia Meloni arriva al cottage dove si tiene il primo vertice «Nord-Sud» sotto una neve insistente e con un filo di voce. Ad accoglierla c'è il premier finlandese Petteri Orpo, padrone di casa insieme a un Babbo Natale che staziona davanti all'ingresso e stringe le mani di tutti i leader presenti. (il Giornale)