Maxi operazione contro lo streaming illegale, smantellata rete europea con 22 milioni di utenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’hanno chiamata "Taken down" l’operazione contro lo streaming illegale eseguita dalla polizia su ordine della procura di Catania. È il più vasto blitz contro la pirateria audiovisiva condotto in Europa. Oltre 270 agenti della polizia postale hanno effettuato 89 perquisizioni in quindici regioni italiane e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni in Olanda, Regno … (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
CATANIA. Sequestrati più di 2500 canali illegali e server per un giro da 250 milioni di euro al mese in tutta Europa. Questi i risultati dell’operazione contro lo streaming illegale “Taken down”, coordinata dalla Procura di Catania, che ha portato a 89 perquisizioni in 15 regioni. (Il Centro)
Oltre 270 operatori della polizia postale hanno effettuato 89 perquisizioni in 15 regioni italiane e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone. (Il Sole 24 ORE)
I numeri dell'operazione Taken Down contro la pirateria Le città italiane coinvolte (Virgilio Notizie)
L'organizzazione criminale, che serviva illegalmente oltre 22 milioni di utenti, è stata sgominata grazie all'intervento di oltre 270 agenti della polizia postale italiana e delle forze dell'ordine di sei paesi europei. (WIRED Italia)
La polizia, coordinata dalla Procura di Catania, ha portato a termine una maxi operazione internazionale, denominata “Taken down”, contro lo streaming illegale. Un’inchiesta condotta in Italia e in altri 6 Paesi europei: Regno Unito, Croazia, Romania, Olanda, Svezia, Svizzera. (Open)
Anche l'Abruzzo è coinvolto nell'importante operazione contro la pirateria audiovisiva, coordinata dalla procura di Catania, che ha smantellato una delle più grandi reti di streaming illegale a livello internazionale, con una piattaforma che contava oltre 22 milioni di utenti. (ChietiToday)