Un’altra notte da protagonista: De Ketelaere brilla ancora sul palcoscenico europeo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Nella notte magica di Berna, l'Atalanta inscena la versione più bella e sfavillante di sé travolgendo con un roboante 6-1 i padroni di casa dello Young Boys, rimasti in partita soltanto per una manciata di minuti prima del crollo finale. Morale della favola, troppo forte questa Dea per pensare che la formazione elvetica - ferma a zero punti in Champions League - potesse creare qualche problema. Non c'è stata storia nel corso di novanta minuti letteralmente a senso unico, nel corso dei quali ha brillato, più luminosa che mai, la stella di Charles De Ketelaere, protagonista di una prestazione semplicemente devastante allo Wankdorf Stadion. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Bella prova Dato che il suo avversario Monteiro è sempre in movimento, l’ivoriano diventa un valore aggiunto in mezzo al campo. Poi gli svizzeri non tirano più in porta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Berna (Svizzera), 26 novembre 2024 – L’Atalanta continua a dare spettacolo anche sul palcoscenico europeo della Champions League e annichilisce a domicilio gli svizzeri dello Young Boys con un tramortente 6-1 figlio di una prestazione straripante: sono bastati appena 9’ ai nerazzurri per prendere le misure degli avversari e colpire con la prima rete in Champions di Retegui, bravo a raccogliere un filtrante con il contagiri di De Ketelaere, assoluto protagonista della sfida, e a freddare il portiere avversario. (Quotidiano Sportivo)

Retegui è uscito e voleva fare ancora un gol, gli ho detto ‘va bene così’. Il premio del miglior giocatore doveva prenderlo De Ketelaere, si sono sbagliati a darlo a lui. (Calcio Atalanta)

Le curiosità statistiche di Young Boys-Atalanta

Prima tra le prime. Viene da pensarlo perché la goleada con cui ha trafitto ieri sera lo Young Boys ha lasciato di stucco perfino mister Magnin, che ha svelato: "L'Inter (prima in classifica in questo momento, ndr) ci aveva sottovalutato". (Calciomercato.com)

Una serata, quella svizzera, praticamente perfetta per il belga ex Milan, che all'Atalanta ha trovato il suo habitat naturale. Sei gol allo Young Boys e in cinque di questi c'è la firma di Charles De Ketelaere (Sport Mediaset)

Con questo risultato, il successo più largo nella storia del Club in Champions, i nerazzurri sono diventati la seconda squadra italiana capace di vincere una trasferta nella massima competizione europea con sei reti all’attivo. (Atalanta)