De Ketelaere da record: mai un 'italiano' aveva partecipato a 5 gol in Champions
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Charles De Ketelaere da record. Il trequartista belga vive una serata da sogno in Svizzera, rifilando due gol e tre assist allo Young Boys nel 6-1 dell'Atalanta. Un primato, per l'Italia. L'ex Milan, infatti, è diventato il primo giocatore a prendere parte ad almeno cinque reti in una partita con una squadra italiana in Champions League. A riportarlo sono gli esperti di statistica di Opta. (tmw) (Atalantini.com)
Ne parlano anche altri giornali
Berna (Svizzera). "Comunque il miglior giocatore doveva essere De Ketelaere, non Mateo: gli algoritmi sono inutili, gli americani non possono insegnarci niente...". (BergamoNews.it)
Partita spettacolare del belga, autore di due gol e tre assist nel 6-1 nerazzurro in casa dello Young Boys. La squadra di Gasperini resta così imbattuta in questa Champions League e conquista il terzo successo che gli consente di salire a quota 11 in classifica. (Corriere della Sera)
Di Fabio Gennari La tendenza, quando si parla di attaccanti e più in generale di uomini che giocano con l'obiettivo di fare gol, è quella di misurare. Confrontare. Incrociare. Numeri, statistiche, proiezioni. (Prima Bergamo)
Sugli scudi De Ketelaere e Retegui in attacco mentre in difesa buone prove di Hien, Kolasinac e Kossonuou, ma bene anche Cuadrado alla sua prima partita dal primo minuto. Netta vittoria per la Dea che anche Svizzera domina la partita contro l'avversario di turno. (Atalantini.com)
Retegui è uscito e voleva fare ancora un gol, gli ho detto ‘va bene così’. Il premio del miglior giocatore doveva prenderlo De Ketelaere, si sono sbagliati a darlo a lui. (Calcio Atalanta)
Sorride Gian Piero Gasperini, sereno e pieno di parole al miele per i suoi giocatori. E per una notte può godersi il quarto posto in classifica. (La Gazzetta dello Sport)