Bergamo: Charles De Ketelaere è un campione. Chi lo ha bocciato ha preso un grande abbaglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Fabio Gennari La tendenza, quando si parla di attaccanti e più in generale di uomini che giocano con l'obiettivo di fare gol, è quella di misurare. Confrontare. Incrociare. Numeri, statistiche, proiezioni. Tutto vero, lo facciamo anche noi. Poi però, sulla strada del calcio, trovi interpreti che prendono il pallone e ti dimostrano che c'è modo e modo di fare le cose. Ti fanno vedere che la palla non è solo uno strumento, ma la chiave che fa sognare milioni di tifosi. (Prima Bergamo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A riportarlo sono gli esperti di statistica di Opta. Un primato, per l'Italia. (Atalantini.com)
PAROLE – «Per noi è un buon periodo anche in campionato. La vittoria dell’Europa League ha fatto crescere notevolmente quei protagonisti in termini di fiducia, autostima e autorevolezza, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che si stanno inserendo e stanno crescendo all’interno del gruppo. (Juventus News 24)
Doppietta anche per Retegui, che raggiunge quota 14 gol in stagione, gol di Kolasinac e Samardzic. L'Atalanta vola in Champions sulle ali di un sontuoso De Ketelaere. (Corriere della Sera)
LA CLASSIFICA - HIGHLIGHTS YOUNG BOYS-ATALANTA (Sky Sport)
Retegui è uscito e voleva fare ancora un gol, gli ho detto ‘va bene così’. Il premio del miglior giocatore doveva prenderlo De Ketelaere, si sono sbagliati a darlo a lui. (Calcio Atalanta)
Troppo ampia la differenza tra le due squadre con la squadra elvetica quasi mai in grado di impensierire i neroazzurri. Netta vittoria per la Dea che anche Svizzera domina la partita contro l'avversario di turno. (Atalantini.com)