Young Boys-Atalanta di Champions League risultato 1-6: Retegui e De Ketelaere show, vola Gasperini

Young Boys-Atalanta di Champions League risultato 1-6: Retegui e De Ketelaere show, vola Gasperini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L'Atalanta vola in Champions sulle ali di un sontuoso De Ketelaere. Partita spettacolare del belga, autore di due gol e tre assist nel 6-1 nerazzurro in casa dello Young Boys. Doppietta anche per Retegui, che raggiunge quota 14 gol in stagione, gol di Kolasinac e Samardzic. La squadra di Gasperini resta così imbattuta in questa Champions League e conquista il terzo successo che gli consente di salire a quota 11 in classifica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sugli scudi De Ketelaere e Retegui in attacco mentre in difesa buone prove di Hien, Kolasinac e Kossonuou, ma bene anche Cuadrado alla sua prima partita dal primo minuto. Netta vittoria per la Dea che anche Svizzera domina la partita contro l'avversario di turno. (Atalantini.com)

E per una notte può godersi il quarto posto in classifica. Sorride Gian Piero Gasperini, sereno e pieno di parole al miele per i suoi giocatori. (La Gazzetta dello Sport)

La partita nei commenti di De Roon, instancabile, e Cuadrado, schierato titolare ed in campo per tutto l'incontro. (Atalanta)

Le Pagelle - De Ketelaere stellare, Retegui si sblocca in Champions! Hien the wall

Periodo per noi, in Italia e fuori, sono molto contento. L'autostima, la fiducia e le certezze psicologiche che ci ha dato la vittoria in Europa League ci aiutano ancora adesso. (Atalantini.com)

Sei gol segnati in una trasferta di Champions, con un punteggio tennistico che ricorda le imprese di Sinner. – Sinfonia Atalanta. (Quotidiano Sportivo)

Roccia in difesa e artista improvvisato in attacco: il tacco con cui propizia il gol di de Ketelaere è puro estro, anche se potrebbe non entrare nelle statistiche. La sua prestazione è un mix di potenza fisica e capacità di leggere i momenti cruciali del match. (Tutto Atalanta)