Atalanta, Gasperini: «La vittoria in Europa League ci ha fatto crescere»

Atalanta, Gasperini: «La vittoria in Europa League ci ha fatto crescere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

«È un buon periodo anche in campionato, sono molto contento delle partite che stiamo giocando.La vittoria dell’anno scorso in Europa League ha fatto crescere i protagonisti, in fiducia e sicurezza, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che stanno crescendo anche loro, è questo il succo di questi risultati. Questi risultati ci danno una mano, abbiamo fiducia maggiore per andare avanti». Gain Piero Gasperini (Foto di Afb) «Squadra solida e sicura» Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, dopo la vittoria per 6-1 in Champions contro lo Young Boys. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Allo stadio Wankdorf l’Atalanta illumina la notte di Champions League con 6 gol, folgora gli avversari svizzeri e sale al quarto posto in classifica. Come brilla questa Dea. (La Gazzetta dello Sport)

Gian Piero Gasperini può esser più che soddisfatto della sua Atalanta. "Sono molto contento dei risultati ottenuti finora, anche in campionato. (Sport Mediaset)

L'Atalanta vola in Champions sulle ali di un sontuoso De Ketelaere. Partita spettacolare del belga, autore di due gol e tre assist nel 6-1 nerazzurro in casa dello Young Boys. (Corriere della Sera)

Sinfonia Atalanta, vince 6-1 contro lo Young Boys regalandosi l’ennesima notte europea da sogno

Quella che era cominciata come una partita equilibrata, con il pareggio di Ganvoula 2 minuti dopo il gol di Retegui al 9', finisce con una goleada ai limiti della realtà. Ora, a 11 punti in classifica, l'Atalanta si trova momentaneamente nella top 8 che porterebbe direttamente agli ottavi di Champions League. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere notevolmente quei protagonisti in termini di fiducia, autostima e autorevolezza, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che si stanno inserendo e stanno crescendo all'interno del gruppo. (Calciomercato.com)

Non era scontata alla vigilia la vittoria sul campo sintetico dello Young Boys fanalino di coda a zero punti, una squadra che un mese fa aveva fatto soffrire l’Inter che si era imposta 1-0 solo nel tempo di recupero: l’Atalanta con una superiorità totale, atletica, fisica, tecnica e tattica, l’ha resa una passeggiata, una sgambata, quasi un’amichevole. (Quotidiano Sportivo)