Champions, Young Boys-Atalanta 1-6: show di De Ketelaere, i nerazzurri volano

Champions, Young Boys-Atalanta 1-6: show di De Ketelaere, i nerazzurri volano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

L’ Atalanta è un fiume in piena. Dopo i 18 gol totalizzati nelle ultime 6 partite ne fa addirittura 6 allo Young Boys e porta via da Berna 3 punti pesantissimi nella corsa ai primi 8 posti in Champions League, salendo momentaneamente al 4° posto a quota 11. Gli orobici confermano di attraversare un momento magico: dopo la 7/a vittoria di fila in A hanno centrato anche la 7/a consecutiva in assoluto che cancella anche l’amarezza di aver visto cadere l’imbattibilità della propria porta in Europa che durava da 393’ (dal gol subito da Mbappé in Supercoppa, ndr). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Di luce propria, sì, ma soprattutto di quei bagliori della coppia lanciata dal 1’ da Gasperini, che in Svizzera ha deciso di lasciare a riposo Lookman. Speravano di far tornare Gasperini e i suoi accecati dal muro giallo della curva di Berna. (La Gazzetta dello Sport)

Le pagelle dell Young Boys Young Boys-Atalanta match valido per la 5ª giornata di Champions League, è terminato sul punteggio di 1-6 frutto delle doppiette di Retegui e De Ketelaere e dei gol di Kolasinac, Samardzic e Ganvoula. (Eurosport IT)

Doppietta anche per Retegui, che raggiunge quota 14 gol in stagione, gol di Kolasinac e Samardzic. La squadra di Gasperini resta così imbattuta in questa Champions League e conquista il terzo successo che gli consente di salire a quota 11 in classifica. (Corriere della Sera)

YOUNG BOYS-ATALANTA 1-6 - Sei cioccolatini per la Dea

Su questi campi vediamo tante squadre soffrire, giocavamo in trasferta con uno stadio pieno, riesci a fare gol e poi su calcio d’angolo lo prendi. E riapri la partita. La squadra non si è scomposta più di tanto, perchè in quello che fa e lo fa molto bene. (Calcio Atalanta)

Carnesecchi 6: subisce il primo gol europeo con la Dea da Ganvoula all’11’ (e quasi lo respinge, anche se è un po’ piantato sulla linea), poi non viene più chiamato in causa. Serata abbastanza tranquilla. (Prima Bergamo)

Con questa vittoria la Dea sale a quota 11 punti in classifica e si prepara ad affrontare le prossime sfide con tranquillità. Troppo ampia la differenza tra le due squadre con la squadra elvetica quasi mai in grado di impensierire i neroazzurri. (Atalantini.com)