Atalanta, Gasperini: "Non essere in panchina contro il Milan? In otto anni mai successo niente"

Atalanta, Gasperini: Non essere in panchina contro il Milan? In otto anni mai successo niente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport al termine della partita vinta con un tennistico 6-1 contro lo Young Boys: "Per noi è un buon periodo anche in campionato. La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere notevolmente quei protagonisti in termini di fiducia, autostima e autorevolezza, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che si stanno inserendo e stanno crescendo all'interno del gruppo. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

«È un buon periodo anche in campionato, sono molto contento delle partite che stiamo giocando.La vittoria dell’anno scorso in Europa League ha fatto crescere i protagonisti, in fiducia e sicurezza, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che stanno crescendo anche loro, è questo il succo di questi risultati. (L'Eco di Bergamo)

Gian Piero Gasperini può esser più che soddisfatto della sua Atalanta. "Sono molto contento dei risultati ottenuti finora, anche in campionato. (Sport Mediaset)

I nuovi continuano ad inserirsi bene e a crescere, basta vedere Cuadrado stasera o Samardzic che ha fatto un gol fantastico. Altri, come Retegui, si sono ambientati da subito. Abbiamo cambiato parecchio dall'anno scorso ma i risultati attuali ci stanno dando sempre piu' fiducia e tempo, visto che adesso in Champions, siamo piuttosto avanti in classifica. (Atalantini.com)

Le pagelle di Young Boys-Atalanta 1-6: De Ketelaere scintillate con due gol e tre assist. Retegui eurobomber

Non potrebbe essere altrimenti, dopo che la sua Atalanta ne ha fatti sei allo Young Boys, illuminata soprattutto dalle giocate di De Ketelaere e Retegui dopo un piccolo blackout nel primo tempo. "La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere tutti i protagonisti sul piano della fiducia, dell'autostima e dell'autorevolezza", ha detto ai microfoni di Sky Sport, prima di passare ai complimenti nei confronti dei singoli. (La Gazzetta dello Sport)

Carnesecchi 6: subisce il primo gol europeo con la Dea da Ganvoula all’11’ (e quasi lo respinge, anche se è un po’ piantato sulla linea), poi non viene più chiamato in causa. Serata abbastanza tranquilla. (Prima Bergamo)

YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos 4,5; Blum 5, M. Young Boys-Atalanta match valido per la 5ª giornata di Champions League, è terminato sul punteggio di 1-6 frutto delle doppiette di Retegui e De Ketelaere e dei gol di Kolasinac, Samardzic e Ganvoula. (Eurosport IT)