L'Atalanta è tra le grandi d'Europa, lo Young Boys no: la Dea ne fa 6, Retegui e CDK show
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Speravano di far tornare Gasperini e i suoi accecati dal muro giallo della curva di Berna. E invece sarà quella scia bionda lasciata da Retegui e De Ketelaere a rimanere negli occhi dei tifosi dello Young Boys. Allo stadio Wankdorf l’Atalanta illumina la notte di Champions League con 6 gol, folgora gli avversari svizzeri e sale al quarto posto in classifica. Come brilla questa Dea. Di luce propria, sì, ma soprattutto di quei bagliori della coppia lanciata dal 1’ da Gasperini, che in Svizzera ha deciso di lasciare a riposo Lookman. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Non era scontata alla vigilia la vittoria sul campo sintetico dello Young Boys fanalino di coda a zero punti, una squadra che un mese fa aveva fatto soffrire l’Inter che si era imposta 1-0 solo nel tempo di recupero: l’Atalanta con una superiorità totale, atletica, fisica, tecnica e tattica, l’ha resa una passeggiata, una sgambata, quasi un’amichevole. (Quotidiano Sportivo)
Doppietta anche per Retegui, che raggiunge quota 14 gol in stagione, gol di Kolasinac e Samardzic. Partita spettacolare del belga, autore di due gol e tre assist nel 6-1 nerazzurro in casa dello Young Boys. (Corriere della Sera)
Periodo per noi, in Italia e fuori, sono molto contento. L'autostima, la fiducia e le certezze psicologiche che ci ha dato la vittoria in Europa League ci aiutano ancora adesso. (Atalantini.com)
Retegui è uscito e voleva fare ancora un gol, gli ho detto ‘va bene così’. Il premio del miglior giocatore doveva prenderlo De Ketelaere, si sono sbagliati a darlo a lui. (Calcio Atalanta)
Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport al termine della partita vinta con un tennistico 6-1 contro lo Young Boys: "Per noi è un buon periodo anche in campionato. (Calciomercato.com)