Atalanta, Gasperini elogia il gruppo: "La solidità dello spogliatoio ha favorito l'inserimento dei nuovi giocatori"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gian Piero Gasperini può esser più che soddisfatto della sua Atalanta. Con lo Young Boys è arrivato uno storico 1-6 che proietta gli orobici al quarto posto nella classifica di Champions League, ma soprattutto che conferma il potenziale offensivo della squadra nerazzurra. "Sono molto contento dei risultati ottenuti finora, anche in campionato. La vittoria dell'Europa League ha dato grande fiducia alla squadra, aumentando l'autostima e permettendo di metter in ghiaccio la possibilità di entrare nelle prime 24. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere notevolmente quei protagonisti in termini di fiducia, autostima e autorevolezza, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che si stanno inserendo e stanno crescendo all'interno del gruppo. (Calciomercato.com)
Roccia in difesa e artista improvvisato in attacco: il tacco con cui propizia il gol di de Ketelaere è puro estro, anche se potrebbe non entrare nelle statistiche. La sua prestazione è un mix di potenza fisica e capacità di leggere i momenti cruciali del match. (Tutto Atalanta)
Atalanta, Gasperini in tackle sugli arbitri italiani: "8 anni in Europa, mai successo niente" Il tecnico della squadra nerazzurra ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria in Champions League (AreaNapoli.it)
E' De Ketelaere il mattatore dell'Atalanta che strapazza lo Young Boys e fa un altro significativo passo in avanti verso la qualificazione alla Champions League. Il belga segna due dei sei gol realizzati e regala tre assist alla formazione di Gasperini che conferma il proprio momento d'oro. (Sky Sport)
L’ Atalanta è un fiume in piena. Dopo i 18 gol totalizzati nelle ultime 6 partite ne fa addirittura 6 allo Young Boys e porta via da Berna 3 punti pesantissimi nella corsa ai primi 8 posti in Champions League, salendo momentaneamente al 4° posto a quota 11. (la Repubblica)
Carnesecchi 6: subisce il primo gol europeo con la Dea da Ganvoula all’11’ (e quasi lo respinge, anche se è un po’ piantato sulla linea), poi non viene più chiamato in causa. Serata abbastanza tranquilla. (Prima Bergamo)