Sinfonia Atalanta, vince 6-1 contro lo Young Boys regalandosi l’ennesima notte europea da sogno

Sinfonia Atalanta, vince 6-1 contro lo Young Boys regalandosi l’ennesima notte europea da sogno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Sinfonia Atalanta. Sei gol segnati in una trasferta di Champions, con un punteggio tennistico che ricorda le imprese di Sinner. Decima vittoria, con due pareggi in mezzo, nelle ultime dodici partite tra serie A e Champions. Dove la Dea è imbattuta e adesso ha un invidiabile classifica da 11 punti, con altrettanti gol segnati e appena uno subito. Non era scontata alla vigilia la vittoria sul campo sintetico dello Young Boys fanalino di coda a zero punti, una squadra che un mese fa aveva fatto soffrire l’Inter che si era imposta 1-0 solo nel tempo di recupero: l’Atalanta con una superiorità totale, atletica, fisica, tecnica e tattica, l’ha resa una passeggiata, una sgambata, quasi un’amichevole. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Doppiette di Retegui e De Ketelaere, il gol di Samardzic e segna persino Kolasinac. È un'Atalanta travolgente quella che, a Berna, martedì sera 26 novembre, ha battuto lo Young Boys con 5 reti a una. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Doppietta anche per Retegui, che raggiunge quota 14 gol in stagione, gol di Kolasinac e Samardzic. Partita spettacolare del belga, autore di due gol e tre assist nel 6-1 nerazzurro in casa dello Young Boys. (Corriere della Sera)

La partita nei commenti di De Roon, instancabile, e Cuadrado, schierato titolare ed in campo per tutto l'incontro. (Atalanta)

Atalanta, Gasperini: "Non essere in panchina contro il Milan? In otto anni mai successo niente"

«Squadra solida e sicura» Gain Piero Gasperini (L'Eco di Bergamo)

Dopo i 18 gol totalizzati nelle ultime 6 partite ne fa addirittura 6 allo Young Boys e porta via da Berna 3 punti pesantissimi nella corsa ai primi 8 posti in Champions League, salendo momentaneamente al 4° posto a quota 11. (la Repubblica)

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport al termine della partita vinta con un tennistico 6-1 contro lo Young Boys: "Per noi è un buon periodo anche in campionato. (Calciomercato.com)