Atalanta spietata, l’YB si offre in sacrificio alla Dea

Atalanta spietata, l’YB si offre in sacrificio alla Dea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rsi.ch SPORT

Quelle con Inter e Shakhtar - avevano offerto spunti interessanti, nonostante la “solita” sconfitta, stasera lo Young Boys è tornato a convivere con i fantasmi già manifestatisi all’inizio di questa Champions League. Arduo sbloccarsi proprio contro l’Atalanta, tra le squadre più in forma di tutto il continente (lo testimoniano gli oltre due mesi d’imbattibilità): a Berna, però, gli uomini di Magnin si sono spenti davvero troppo presto per sperare nell’impresa, colando poi a picco fino al 6-1. (rsi.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella quinta giornata della fase campionato di Champions League, l'Atalanta vola e vince 6-1 sul campo dello Young Boys. Ganvoula (11’) risponde al vantaggio di Retegui (9’), poi inizia lo show di De Ketelaere: 2-1 al 28’, altri due assist dopo quello del primo gol (a Kolasinac al 31’ e di nuovo a Retegui al 39’) e la firma finale con la sua personale doppietta al 56’. (TUTTO mercato WEB)

Viene da pensarlo perché la goleada con cui ha trafitto ieri sera lo Young Boys ha lasciato di stucco perfino mister Magnin, che ha svelato: "L'Inter (prima in classifica in questo momento, ndr) ci aveva sottovalutato". (Calciomercato.com)

Una delizia per gli occhi la Dea europea. L’Atalanta imita Sinner e infligge un perentorio 6 a 1 allo Young Boys garantendosi matematicamente di essere almeno tra le prime 24 e quindi il passaggio alla successiva fase della Champions League con due giornate di anticipo. (BergamoNews.it)

Champions League, Gasperini: "Abbiamo preso seriamente questa gara. Gruppo solido e serio"

Le pagelle di De Ketelaere: qualità pura, giocate geniali. Il secondo assist è poesia (TUTTO mercato WEB)

Retegui è uscito e voleva fare ancora un gol, gli ho detto ‘va bene così’. Il premio del miglior giocatore doveva prenderlo De Ketelaere, si sono sbagliati a darlo a lui. (Calcio Atalanta)

Berna (Svizzera), 26 novembre 2024 – L’Atalanta continua a dare spettacolo anche sul palcoscenico europeo della Champions League e annichilisce a domicilio gli svizzeri dello Young Boys con un tramortente 6-1 figlio di una prestazione straripante: sono bastati appena 9’ ai nerazzurri per prendere le misure degli avversari e colpire con la prima rete in Champions di Retegui, bravo a raccogliere un filtrante con il contagiri di De Ketelaere, assoluto protagonista della sfida, e a freddare il portiere avversario. (Quotidiano Sportivo)