Le curiosità statistiche di Young Boys-Atalanta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella quinta giornata della League Phase UEFA Champions League 2024-2025, l’Atalanta ha conquistato il suo terzo successo stagionale nella competizione europea battendo gli elvetici dello Young Boys per 6-1. Con questo risultato, il successo più largo nella storia del Club in Champions, i nerazzurri sono diventati la seconda squadra italiana capace di vincere una trasferta nella massima competizione europea con sei reti all’attivo. (Atalanta)
Se ne è parlato anche su altre testate
Serata tutta in discesa per i nerazzurri al Wankdorf di Berna, dove non potevano certamente essere degli Young Boys a creare problemi a una delle squadre più in forma del nostro campionato. L'Atalanta rimpingua così l'importantissima differenza reti con un rotondo 6-1: nemmeno lo spauracchio del terreno sintetico può frenare le ambizioni dei bergamaschi, tanto che bastano 9 minuti per sbloccare la partita con Retegui, che trova finalmente il primo gol in Champions (e poi arrotonderà anche il bottino personale). (il Giornale)
Young Boys-Atalanta, Gasperini: "L'MVP era De Ketelaere: gli algoritmi non servono proprio a niente" (Eurosport IT)
Serata da incorniciare e grande prestazione di tantissimi nerazzurri, ma sul trono del migliore merita di sedersi il belga De Ketelaere, che nel 6-1 allo Young Boys segna 2 gol e regala 3 assist. Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)
Il trequartista belga vive una serata da sogno in Svizzera, rifilando due gol e tre assist allo Young Boys nel 6-1 dell'Atalanta. Charles De Ketelaere da record. (Atalantini.com)
.11.2024: Young Boys-Atalanta 1-6 Il giorno dopo la festa delle cipolle, che ha paralizzato il centro città alternando coriandoli a profumi che non ti lasciano più, Berna si risveglia pulita e ordinata come può essere solo la capitale della Svizzera. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Un passaggio illuminante dalla sua trequarti trova Mateo Retegui, che non sbaglia e sigla il primo gol della serata per l’Atalanta. Una serata da leggenda per Charles De Ketelaere. (SNAI Sportnews)