Calcio in lutto: è morto Gaetano Salvemini, portò l'Empoli in A e col Bari vinse la Mitropa Cup

Calcio in lutto: è morto Gaetano Salvemini, portò l'Empoli in A e col Bari vinse la Mitropa Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

IL LUTTO L'ex allenatore si è spento a 82 anni: il Monza nel 2001 l'ultima squadra allenata italyphotopress Lutto nel mondo del calcio: a 82 anni si è spento a Reggio Emilia Gaetano Salvemini. Da allenatore ha guidato diverse squadre, ma il suo nome è legato soprattutto a Empoli e Bari. Con lui in panchina i toscani ottennero la prima promozione in Serie A della loro storia nel 1985-86, mentre alla guida dei biancorossi vinse un campionato di Serie B, ottenne due salvezze e conquistò una Mitropa Cup nel 1990. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Il cordoglio dell'Empoli per la scomparsa di Gaetano Salvemini. Corsi: "C'è grande dolore" (TUTTO mercato WEB)

Calcio: morto Gaetano Salvemini, storico allenatore del Bari Nato a Molfetta 82 anni fa, si è spento a Reggio Emilia (Blunote)

Nato a Molfetta nel 1942, si è spento a Reggio Emilia. Ha cominciato con l’Empoli, dove aveva concluso da giocatore, mentre la seconda esperienza da allenatore è stata proprio in riva allo Stretto, nella stagione 1981-1982 (10° in Serie C1). (StrettoWeb)

Gaetano Salvemini, è morto il gentiluomo del calcio che portò l’Empoli in A e fece splendere il Bari

Genoa Pinamonti – Nell’ultima stagione i due principali trascinatori del Genoa sono stati gli attaccanti Retegui e Gudmundsson, entrambi ceduti rispettivamente ad Atalanta e Fiorentina. Per il centravanti italiano tra l’altro si tratta di un ritorno a Genova dopo alcune stagioni – aveva giocato con la maglia rossoblu nell’annata 2019-2020 – e alla Gazzetta Dello Sport Pinamonti ha parlato delle sue aspettative per la nuova stagione. (Europa Calcio)

Sono state rese note dalla lega di Serie BKT le date in cui si disputeranno le gare dalla sesta giornata all’ottava. (Frosinone News)

– Lo stesso nome dell’ex deputato del Regno d’Italia e il merito di aver fatto risplendere due squadre come Empoli e Bari. Il mondo del calcio piange l’ex allenatore Gaetano Salvemini, morto a 82 anni. (Quotidiano Sportivo)