Il diluvio, 40mila controlli e la festa italiana: iniziano le Olimpiadi di Parigi

Il diluvio, 40mila controlli e la festa italiana: iniziano le Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ESTERI

Gli incendi lungo la linea ferroviaria, l’allarme bomba su un aereo, gli arresti dei giorni scorsi, le segnalazioni di possibili attacchi agli israeliani. Non è stata certo una vigilia tranquilla quella che ha accompagnato quasi mezzo milione di parigini a seguire la Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, sotto gli occhi di un miliardo e mezzo di spettatori davanti alla televisione. Poi, dopo pochi passaggi degli atleti, ecco uno degli avversari più temuti, implacabili e soprattutto ingestibili: la pioggia. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Aperte le Olimpiadi di Parigi, domani al via i singolari e il doppio misto Le Olimpiadi di Parigi si sono ufficialmente aperte con la cerimonia d’inaugurazione di questa sera, che per la prima volta non si è svolta all’interno di uno stadio, ma sulla Senna, dove tutte le delegazioni sono sfilate a bordo d’imbarcazioni. (FITeT)

I Giochi Olimpici vedranno la maggior parte dei 10.500 atleti sfilare lungo la Senna nella capitale francese, con un percorso di sei chilometri che terminerà davanti al Trocadéro. (Olympics)

A conferma dell’indiscussa qualità del format, la Rai ha deliberato anche la Media partnership ufficiale attraverso Rai Radio Tutta Italiana. (Adnkronos) – Conto alla rovescia per il GallinaRock 2024: l’8 agosto prende il via la sedicesima edizione del Festival, che non si è fermato neppure durante la pandemia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Olimpiadi di Parigi 2024, top e flop della cerimonia d'apertura: i battelli, il bacio tra due ballerini, Lady Gaga show, Mattarella sotto la pioggia, le reazioni social

Una Francia un po' Monna Lisa e un po' Lady Gaga, che vive la storia e attraversa la vita. La prima cerimonia en plein air della storia a cinque cerchi apre Parigi 2024 con uno show lunghissimo che vive dell’alternanza tra lo spettacolo e l’inedita sfilata sulle 85 barche dei 203 Paesi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dopo aver sfidato il rischio di attentati, le critiche preventive, le accuse di protagonismo, i francesi sono arrivati in fondo alla serata più difficile. Ora, sembra quasi un’Olimpiade in discesa. (L'Eco di Bergamo)

Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. Tutto è pronto, oggi è il giorno di inizio ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024. (leggo.it)