Perché le Olimpiadi di Parigi 2024 saranno le più sostenibili della Storia

Perché le Olimpiadi di Parigi 2024 saranno le più sostenibili della Storia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ESTERI

Le Olimpiadi di Parigi non saranno ricordate solo per le straordinarie imprese sportive e i record infranti dagli atleti partecipanti. Questi Giochi Olimpici mirano a entrare nella storia per un motivo ancora più significativo e nobile: diventare le Olimpiadi più sostenibili e a basso impatto ambientale mai realizzate, oltre che le più “economiche” in termini di gestione e organizzazione. La città di Parigi, con un impegno senza precedenti verso la sostenibilità, ha messo in atto una serie di misure innovative volte a minimizzare l'impatto ecologico dell'evento. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando hai la poesia di Paul Verlaine (Il pleure dans mon coeur comme il pleut sur la ville) che te ne fai del sole? Meglio l’acqua del cielo e quella della Senna, lo suggeriva anche Jean Vigo in Atalante, per vedere chi si ama bisogna tuffarsi nel fiume. (la Repubblica)

| Attesi oltre 300mila spettatori per la sfilata sulla Senna degli atleti a bordo di 84 barche. Centinaia di cecchini sistemati sui tetti e nuclei anti sommossa su gommoni lungo il fiume. Zidane sarà l'ultimo tedoforo. (LaC news24)

È il turno dell’Italia alla Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’altista Gianmarco Tamberi e la fiorettista Arianna Errigo sventolano il tricolore dal tetto dell’imbarcazione sulla Senna. (Open)

Cerimonia apertura Olimpiadi live, Lady Gaga canta in francese: gli atleti sfilano sul fiume in battello, applausi per i rifugiati in bianco

Si parla anche di Céline Dion e Lady Gaga che interpreteranno Edith Piaf. Saranno circa 320mila gli spettatori assiepati sulle rive del fiume. (Sky Tg24 )

Si preannunciano, infatti, i Giochi più spettacolari di sempre e le sorprese iniziano proprio dalla tradizionale parata inaugurale, che si svolgerà lungo la Senna, con oltre 10.000 atleti appartenenti a 200 comitati olimpici. (idealista.it/news)

Da qui, la parata si snoderà per sei chilometri verso ovest, passando sotto ponti storici e accanto a monumenti iconici come Notre-Dame e il Museo del Louvre. A partire dalle 19.30 di oggi, venerdì 26 luglio 2024, lungo il fiume Senna avrà luogo la cerimonia d'apertura della 33esima edizione dei Giochi. (ilmessaggero.it)