Olimpiadi 2024, oggi a Parigi l'inaugurazione con la cerimonia di apertura. DIRETTA

Olimpiadi 2024, oggi a Parigi l'inaugurazione con la cerimonia di apertura. DIRETTA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Sky Tg24 SPORT

Il conto alla rovescia è finito. Oggi cominciano ufficialmente le Olimpiadi di Parigi 2024. La cerimonia d’apertura dei Giochi è alle 20: per la prima volta nella storia olimpica, gli atleti da tutto il mondo sfileranno non all'interno di uno stadio ma galleggiando su alcuni barconi sulla Senna. Saranno circa 320mila gli spettatori assiepati sulle rive del fiume. Si parla anche di Céline Dion e Lady Gaga che interpreteranno Edith Piaf (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

La situazione di disagio potrebbe durare fino al fine settimana.La società ... (Panorama)

La SNCF è stata "vittima di numerosi atti dolosi la scorsa notte", ha precisato il gruppo ferroviario, "sono stati appiccati incendi intenzionali per danneggiare gli impianti". (Italia Oggi)

«Diversi atti dolosi concomitanti» hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est: «Sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare» gli impianti delle linee ad alta velocità, ha spiegato il gruppo ferroviario in un comunicato stampa. (L'Unione Sarda.it)

Francia, caos olimpiadi: a sabotare è l’estrema sinistra

La rete ferroviaria francese ad alta velocità è stata gravemente colpita dopo essere stata presa di mira da diversi incendi dolosi, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, afferma l'operatore ferroviario Sncf. (Adnkronos)

Diversi incendi dolosi hanno colpito tre delle quattro linee del TGV Atlantico, Nord ed Est, causando notevoli disagi al traffico ferroviario. La società ferroviaria francese SNCF ha subito un attacco massiccio che ha gravemente interrotto la sua rete a poche ore dall'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi (ilmessaggero.it)

Di peggio le Olimpiadi parigine, sogno di grandezza del presidente Macron, non potevano cominciare. Un attacco alle linee, con incendi ed esplosioni, atti vandalici accompagnati pare da un attacco hacker al sistema informatico delle SNCF, ha bloccato la rete dei treni ad alta velocità che dovevano far confluire su Parigi migliaia di turisti e spettatori del più importante evento sportivo mondiale. (Nicola Porro)