"Troveremo e puniremo gli autori". Francia nel caos dopo il sabotaggio alla linea ferroviaria

Troveremo e puniremo gli autori. Francia nel caos dopo il sabotaggio alla linea ferroviaria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Foto di PresidentGab su X Le Olimpiadi prenderanno il via ufficialmente solamente oggi alle 19.30 con la cerimonia di apertura ma la Francia è già piombata nel caos a causa di un sabotaggio (riuscito) della rete ferroviaria. Il sistema di mobilità pubblico tramite metro e treni dovrebbe essere una delle infrastrutture cardine per la riuscita dei Giochi, tanto che i biglietti per il trasporto pubblico locale sono stati aumentati a 4 euro per il periodo delle Olimpiadi. (il Giornale)

Su altri media

Diversi atti dolosi hanno colpito tre delle quattro linee del TGV (Atlantico, Nord ed Est), causando incendi agli impianti delle linee ad alta velocità. Gravi i disagi al traffico ferroviario. La società ferroviaria francese Sncf ha subito un “attacco massiccio” che ha paralizzato gravemente la sua rete, proprio a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi. (la VOCE del TRENTINO)

Quello che è accaduto alle ferrovie francesi impedisce a molte persone in viaggio di recarsi ai Giochi olimpici e a tanti francesi di lasciare Parigi per le vacanze estive (StartupItalia)

L'Alta Velocità francese ha subito un "attacco massiccio" che ha paralizzato la sua rete "gravemente interrotta" a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi. Allarme terrorismo. (Secolo d'Italia)

Olimpiadi di Parigi, che cosa è successo a 3 linee ferroviarie dell’alta velocità?

Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell'apertura dei Giochi di Parigi. Circa 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero di natura dolosa. (La Gazzetta dello Sport)

A poche ore dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici a Parigi, la rete ferroviaria francese è stata colpita da un "massiccio attacco". (la Repubblica)

Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': cancellazioni e ritardi (Il Mattino di Padova)