Parigi, caos alle stazioni ferroviarie per attacchi a linee dell'alta velocità. La diretta

Parigi, caos alle stazioni ferroviarie per attacchi a linee dell'alta velocità. La diretta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere TV ESTERI

A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) ha dichiarato di essere stata vittima di «un massiccio attacco volto a paralizzare la rete TGV» e chiedeoggi «a tutti i viaggiatori di rinviare il viaggio e di non recarsi in stazione». La SNCF è stata «vittima di numerosi atti dolosi la scorsa notte», ha precisato il gruppo ferroviario, «sono stati appiccati incendi intenzionali per danneggiare gli impianti». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) ha dichiarato di essere stata vittima di "un massiccio attacco volto a paralizzare la rete TGV" e chiede oggi "a tutti i viaggiatori di rinviare il viaggio e di non recarsi in stazione". (Ottopagine)

Olimpiadi 2024, caos a Parigi: "Ferrovie, attacco per paralizzare la rete" (Tuttosport)

Roma, 26 lug. Lo ha precisato il presidente dell’azienda ferroviaria francese Sncf, Jean-Pierre Farandou.Secondo una fonte dei servizi di sicurezza sentita da Le Figaro, le modalità usate per appiccare il fuoco nei pressi dei binari delle tre linee colpite sarebbero generalmente usate da membri dell’estrema sinistra. (Agenzia askanews)

Attacco all'alta velocità ferroviaria francese nel giorno delle Olimpiadi 2024, “traffico fortemente perturbato"

dal nostro inviato Angelo Di Marino Una serie di "atti dolosi capillari" un "attacco massiccio" al sistema di trasporto ferroviario nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. La Francia si è svegliata nel caos a causa di quello che il primo ministro dimissionario, Gabriel Attal, ha definito un atto "criminale" che è stato "preparato e coordinato" per mettere in crisi il Paese. (La Stampa)

Mancano poche ore alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici a Parigi. In un clima di attesa ed emozione però la città è sprofondata nel caos dopo l’attacco massiccio alle linee ferroviarie dell’alta velocità, come annunciato dalla società ferroviaria Sncf. (L'Unione Sarda.it)

«Diversi atti dolosi concomitanti» hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est: ‘Sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare’ gli impianti delle linee ad alta velocità, ha spiegato il gruppo ferroviario in un comunicato stampa. (varesenews.it)