Attacco ai treni in Francia, caos anche a Londra: deviati Eurostar

Attacco ai treni in Francia, caos anche a Londra: deviati Eurostar
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Attacco ai treni in Francia, caos anche a Londra: deviati Eurostar 26 luglio 2024 Roma, 26 lug. - Ripercussioni dell'attacco alla rete ferroviaria dell'alta velocità francese, non solo a Parigi con le Olimpiadi, anche a Londra. Nelle immagini si vedono persone in attesa alla stazione St Pancras dove diversi treni Eurostar tra Parigi e Londra sono stati cancellati. "Tutti i treni in partenza e in direzione di Parigi saranno deviati sulla linea normale", ha dichiarato Eurostar sul suo sito web, impiegheranno quindi circa 90 minuti in più su un percorso che di solito richiede due ore e 20 minuti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

PARIGI. La rete ferroviaria francese ad alta velocità è stata gravemente colpita dopo essere stata presa di mira da diversi incendi dolosi, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, afferma l'operatore ferroviario Sncf. (ROMA on line)

Ripercussioni dell'attacco alla rete ferroviaria dell'alta velocità francese, non solo a Parigi con le Olimpiadi, anche a Londra. Roma, 26 lug. (il Dolomiti)

Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ancora ignota la mano dietro ai sabotaggi alle linee del TGV

Immagini mostrano dipendenti SNCF e agenti di polizia al lavoro sui binari ferroviari a Croisilles, nel nord della Francia. Gli interventi seguono gli attacchi alla rete ferroviaria, avvenuti poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi (ilmessaggero.it)

Guarda il video. Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell'apertura dei Giochi di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

La più toccata è invece quella Atlantica verso la Bretagna e il sud-ovest, sabotata a Courtalain, fra la capitale e Le Mans. (RSI.ch Informazione)