Olimpiadi Parigi 2024. "Massiccio attacco", paralizzata la rete Tgv in Francia. Il governo: “Atti criminali”. Mobilitati tutti i servizi segreti

Olimpiadi Parigi 2024. Massiccio attacco, paralizzata la rete Tgv in Francia. Il governo: “Atti criminali”. Mobilitati tutti i servizi segreti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

La rete ferroviaria ha subito un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare" la sua rete Tgv e la circolazione è "molto perturbata" e lo resterà per l’intero fine settimana. Almeno 800 mila passeggeri sono stati bloccati. Mobilitati tutti i servizi segreti. Dove vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi Errigo e Tamberi, chi sono i portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, Parigi si prepara Il ritiro di Sinner dalle Olimpiadi stupisce anche il Coni (la Repubblica)

Su altre fonti

La situazione di disagio potrebbe durare fino al fine settimana.La società ... (Panorama)

Attacco ai treni in Francia, caos anche a Londra: deviati Eurostar 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Diversi atti dolosi concomitanti» hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est: ‘Sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare’ gli impianti delle linee ad alta velocità, ha spiegato il gruppo ferroviario in un comunicato stampa. (varesenews.it)

Attacco massiccio in Francia prima dei giochi olimpici, nel mirino l’alta velocità: «È sabotaggio»

La società ferroviaria francese Sncf ha subito un “attacco massiccio” che ha paralizzato la sua rete a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi . (Il Sole 24 ORE)

A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) ha dichiarato di essere stata vittima di «un massiccio attacco volto a paralizzare la rete TGV» e chiedeoggi «a tutti i viaggiatori di rinviare il viaggio e di non recarsi in stazione». (Corriere TV)

Mancano poche ore alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici a Parigi. In un clima di attesa ed emozione però la città è sprofondata nel caos dopo l’attacco massiccio alle linee ferroviarie dell’alta velocità, come annunciato dalla società ferroviaria Sncf. (L'Unione Sarda.it)