Olimpiadi di Parigi, che cosa è successo a 3 linee ferroviarie dell’alta velocità?

Olimpiadi di Parigi, che cosa è successo a 3 linee ferroviarie dell’alta velocità?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StartupItalia ESTERI

Quello che è accaduto alle ferrovie francesi impedisce a molte persone in viaggio di recarsi ai Giochi olimpici e a tanti francesi di lasciare Parigi per le vacanze estive Nel primo giorno di Olimpiadi in Francia è caos treni a seguito di una serie di atti dolosi simultanei che, secondo quanto riferito dalla Sncf, la società nazionale francese delle ferrovie, che hanno interessato la linea ferroviaria nelle zone «Atlantique, Nord ed Est». (StartupItalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo i media francesi, tre incendi sono stati rilevati nei pressi dei binari delle linee ad alta velocità Atlantico, Nord ed Est, per cui la circolazione è stata interrotta. A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, l'azienda ferroviaria francese Sncf ha denunciato "un attacco massiccio volto a paralizzare la rete dell'alta velocità" che sta causando interruzioni e ritardi, in paricolare alla stazione Montparnasse. (il Dolomiti)

A poche ore dall'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici a Parigi, il trasporto ferroviario francese è in tilt. La Sncf, la società nazionale francese delle ferrovie, ha denunciato "diversi atti dolosi simultanei" che hanno paralizzato tre delle quattro linee ad alta velocità del Paese, "Atlantique, Nord ed Est", causando gravi interruzioni della circolazione e notevoli ritardi. (Euronews Italiano)

Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell'apertura dei Giochi di Parigi. La Sncf ha infatti parlato di "diversi atti dolosi simultanei" che hanno interessato le zone "Atlantique, Nord ed Est". (La Gazzetta dello Sport)

Parigi, caos alle stazioni ferroviarie per attacchi a linee dell'alta velocità. La diretta

Alcuni treni sono stati deviati sulla linea classica, «ma dovremo cancellarne un gran numero», ha confermato Sncf, parlando della linea Tgv. (Vanity Fair Italia)

La rete ferroviaria ha subito un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare" la sua rete Tgv e la circolazione è "molto perturbata" e lo resterà per l’intero fine settimana. Almeno 800 mila passeggeri sono stati bloccati. (la Repubblica)

A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) ha dichiarato di essere stata vittima di «un massiccio attacco volto a paralizzare la rete TGV» e chiedeoggi «a tutti i viaggiatori di rinviare il viaggio e di non recarsi in stazione». (Corriere TV)