Notte di capodanno, la linea dura di Bonelli: “Proposta una legge per vietare i botti, non è una tradizione ma una pratica da superare”

Notte di capodanno, la linea dura di Bonelli: “Proposta una legge per vietare i botti, non è una tradizione ma una pratica da superare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

"Non si possono più chiudere gli occhi di fronte all’ennesimo bilancio della notte di capodanno che vede un numero ingente di feriti, 309, 30 solo a Roma, tra cui 90 bambini, sequestri massicci di materiale esplosivo da nord a sud del paese" (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Proteste e controlli. Il primo a far sentire la propria voce è Kruger Agostinelli, ex dj e animatore falconarese, proprietario di due cani. (corriereadriatico.it)

Ordinanze flop Nonostante il divieto imposto dall’ordinanza comunale, che vietava l’uso di petardi, anche quest’anno la norma è stata largamente ignorata, con decine di segnalazioni che hanno invaso i social. (TorinOggi.it)

Un gesto che all’inciviltà aggiunge la provocazione, perché si è verificato a Viadana, uno dei tanti comuni che ha ribadito la contrarietà ai botti sulle strade pubbliche alla volta del 30 dicembre scorso, per evitare disagi, sia alle persone con fragilità (anziani in primis) che agli animali di affezione. (OglioPoNews)

L’appello della Polizia di Stato a Capodanno: «I cani soffrono a causa dei botti»

Fuochi e botti diffusi hanno caratterizzato anche a Milano il passaggio dal vecchio al nuovo anno, ma senza feriti gravi. È di 36 feriti il bilancio delle persone ferite nella notte di Capodanno tra Napoli e provincia. (la Repubblica)

Introduzione (Sky Tg24 )

Ogni anno i botti di Capodanno provocano spavento e disagio a moltissimi animali. Per questo la Polizia di Stato attraverso la pagina dell'Agente Lisa invita tutti a riflettere sull'impatto che questi rumori hanno sui cani. (Fanpage.it)