Detrazione figli oltre soglia: si restituisce con il 730 a conguaglio

Detrazione figli oltre soglia: si restituisce con il 730 a conguaglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
PMI.it ECONOMIA

Detrazione figli oltre soglia: si restituisce con il 730 a conguaglio Cosa succede se si supera il tetto massimo per beneficiare della detrazione IRPEF sui figli under 24 a carico? Lo spiega l'Agenzia delle Entrate. Per poter beneficiare della detrazione per figli a carico è necessario non superare la soglia di reddito consentita. Ma cosa succede se si supera il tetto massimo? Bonus genitori: fino a 10mila euro per figlio 1 Maggio 2024 In base alla normativa vigente, sono considerati fiscalmente a carico i figli di età fino a 24 anni che nel 2023 hanno maturato un reddito complessivo uguale o inferiore a 4mila euro, al lordo degli oneri deducibili. (PMI.it)

Su altri giornali

Sfatiamo immediatamente ogni dubbio. (QuiFinanza)

Le detrazioni per le spese scolastiche dei figli sono un argomento di grande interesse per molti contribuenti, soprattutto in questo periodo in cui viene presentato il modello 730 all’Agenzia delle Entrate. (InvestireOggi.it)

Il cashback fiscale prevedrebbe la possibilità per i contribuenti di ottenere immediatamente il rimborso delle spese detraibili al 19%, senza dover attendere la dichiarazione dei redditi. (InvestireOggi.it)

Coppie separate, come funziona il 730: dal mutuo alle spese per i figli, cosa sapere

La stagione delle dichiarazioni fiscali è iniziata da un po’, con i modelli precompilati resi disponibili ai contribuenti dal 30 aprile e la possibilità di invio e modifica attiva dal 20 maggio scorso. (GalleriaBorghese.it)

Viviamo in un’epoca storia difficile, dal punto di vista economico. Molte famiglie, infatti, si trovano a dover vivere con un solo stipendio e, spesso, questo non è sufficiente per tutti e per tutto. In questi contesti, quindi, è fondamentale il sostegno statale che si concretizza in bonus specifici, pensati proprio per aiutare le famiglie più fragili. (Sicilianews24)

Il modello 730/2024 porta con sé una serie di novità e specificità che riguardano proprio chi si trova in questa situazione. Uno degli elementi più delicati nella compilazione del 730/2024 per le coppie separate riguarda la gestione degli assegni periodici di mantenimento. (Sfilate.it)