Fino a 1.000 euro per ciascun figlio: importantissimo aiuto per le famiglie. Ecco come fare

Fino a 1.000 euro per ciascun figlio: importantissimo aiuto per le famiglie. Ecco come fare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GalleriaBorghese.it ECONOMIA

Ora potrai avere fino a 1.000 euro per ciascun figlio. Questo è un aiuto importantissimo per tutte le famiglie: come ottenerlo. La stagione delle dichiarazioni fiscali è iniziata da un po’, con i modelli precompilati resi disponibili ai contribuenti dal 30 aprile e la possibilità di invio e modifica attiva dal 20 maggio scorso. Mentre alcuni hanno già presentato la loro dichiarazione per ottenere rapidamente un eventuale rimborso, molti altri contribuenti non lo hanno ancora fatto, sapendo che la scadenza è prevista per il prossimo 30 settembre. (GalleriaBorghese.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cashback fiscale prevedrebbe la possibilità per i contribuenti di ottenere immediatamente il rimborso delle spese detraibili al 19%, senza dover attendere la dichiarazione dei redditi. (InvestireOggi.it)

Viviamo in un’epoca storia difficile, dal punto di vista economico. Molte famiglie, infatti, si trovano a dover vivere con un solo stipendio e, spesso, questo non è sufficiente per tutti e per tutto. In questi contesti, quindi, è fondamentale il sostegno statale che si concretizza in bonus specifici, pensati proprio per aiutare le famiglie più fragili. (Sicilianews24)

Sfatiamo immediatamente ogni dubbio. (QuiFinanza)

Spese scolastiche figli, nel 730 spesso ne vengono riportate meno di quelle effettivamente sostenute, ecco perché

La stagione contributiva prosegue e moltissime persone sono ancora alle prese con la documentazione necessaria per il modello 730. Sia per chi è ancora in dubbio, sia per chi ha già le idee chiare ma non si è ancora mobilitato, si sta avvicinando la prossima scadenza del 30 settembre 2024. (IlCorrierino.com)

Detrazione figli oltre soglia: si restituisce con il 730 a conguaglio Cosa succede se si supera il tetto massimo per beneficiare della detrazione IRPEF sui figli under 24 a carico? Lo spiega l'Agenzia delle Entrate. (PMI.it)

Le detrazioni per le spese scolastiche dei figli sono un argomento di grande interesse per molti contribuenti, soprattutto in questo periodo in cui viene presentato il modello 730 all’Agenzia delle Entrate. (InvestireOggi.it)