Paderno Dugnano, ha tumore alla prostata ma gli amputano avambraccio "dopo aver lesionato arteria e provocato ischemia nell'intervento"

Paderno Dugnano, ha tumore alla prostata ma gli amputano avambraccio dopo aver lesionato arteria e provocato ischemia nell'intervento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Un uomo di 69 anni doveva essere operato per un tumore alla prostata all'ospedale San Carlo di Paderno Dugnano (Monza Brianza), ma a causa di un presunto errore dell’anestesia gli è stato amputato l’avambraccio destro. È quanto riferito in un esposto alla Procura di Monza dall'uomo residente a Seveso, che ha denunciato per lesioni colpose gravissime l’anestesista ed eventuali altri medici della clinica. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

L’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali valuta gli ospedali d’Italia - 1363 strutture prese in esame - e l’ospedale fiorentino di Careggi sale sul podio più alto per le migliori performance espresse complessivamente in tutte le aree. (055firenze)

Nonostante le polemiche sui tagli alla sanità, nonostante i tempi di attesa per le visite specialistiche, nonostante le minacce di scioperi dei camici bianchi, i dati snocciolati ieri dall'Agenas, l'Agenzia nazionale dei servizi sanitari, rilevano un quadro confortante dei nostri ospedali (ne sono stati analizzati 1363) con eccellenze che però restano confinate principalmente al Centro-Nord, quattro solo in Lombardia, uno in Toscana, Marche, Veneto, Piemonte, Abruzzo, Emilia Romagna. (il Giornale)

Sanità siciliana: a sorpresa balzo in avanti nelle cure. Bene ospedali di Ragusa e Vittoria. Soddisfatto Schifani (RagusaOggi)

Agenas: Ospedale di Torrette tra i tre migliori in Italia

"L'Azienda ospedaliera di Ancona era nei primi posti anche lo scorso anno, ma ha fatto un notevole balzo in avanti in tutte le sette aree", ha spiegato Mantoan. Torrette è risultato tra i tre migliori ospedali italiani, insieme a quello di Careggi a Firenze e all'Humanitas di Rozzano. (RaiNews)

Non è una classifica tradizionale, però racconta tanto sullo stato di salute — è il caso di dirlo — degli ospedali italiani. (La Repubblica)

L’ospedale di Careggi L’ospedale fiorentino di Careggi è tra i tre migliori d’Italia secondo l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, insieme all’Humanitas di Rozzano e l’ospedale di Ancona. (intoscana.it)