LE CURE MIGLIORI D'ITALIA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante le polemiche sui tagli alla sanità, nonostante i tempi di attesa per le visite specialistiche, nonostante le minacce di scioperi dei camici bianchi, i dati snocciolati ieri dall'Agenas, l'Agenzia nazionale dei servizi sanitari, rilevano un quadro confortante dei nostri ospedali (ne sono stati analizzati 1363) con eccellenze che però restano confinate principalmente al Centro-Nord, quattro solo in Lombardia, uno in Toscana, Marche, Veneto, Piemonte, Abruzzo, Emilia Romagna (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
, un progetto annuale di Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali che valuta la qualità e l’efficienza delle strutture sanitarie pubbliche e private. Careggi è risultata sul podio insieme all'Humanitas di Rozzano e all'ospedale di Ancona. (LA NAZIONE)
“Il sistema sanitario si è lasciato alle spalle gli effetti della pandemia”, diminuisce il divario tra Nord e Sud, mentre Calabria e Sicilia, per anni maglia nera “fanno un balzo in avanti” dal punto di vista del miglioramento dell’assistenza ai pazienti. (RagusaOggi)
L’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali valuta gli ospedali d’Italia - 1363 strutture prese in esame - e l’ospedale fiorentino di Careggi sale sul podio più alto per le migliori performance espresse complessivamente in tutte le aree. (055firenze)
Non è una classifica tradizionale, però racconta tanto sullo stato di salute — è il caso di dirlo — degli ospedali italiani. (La Repubblica)
È quanto riferito in un esposto alla Procura di Monza dall'uomo residente a Seveso, che ha denunciato per lesioni colpose gravissime l’anestesista ed eventuali altri medici della clinica. (Il Giornale d'Italia)
L’ospedale di Careggi Immediato il commento del presidente della Regione, Eugenio Giani: “Un risultato che conferma il valore e l’importanza di tutto il nostro sistema sanitario della Toscana e della professionalità delle oltre 50.000 donne e uomini che ne sono parte. (intoscana.it)