Sanità, Careggi è il miglior ospedale d'Italia secondo il Rapporto Agenas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanità, Careggi è il miglior ospedale d'Italia secondo il Rapporto Agenas L'ospedale fiorentino è primo su 1363 strutture prese in considerazione 1 Visualizzazioni L’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali valuta gli ospedali d’Italia - 1363 strutture prese in esame - e l’ospedale fiorentino di Careggi sale sul podio più alto per le migliori performance espresse complessivamente in tutte le aree. (055firenze)
Su altri giornali
Lo ha detto Domenico Mantoan, direttore generale dell'agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, a margine della presentazione del programma nazionale esiti. "L'Azienda ospedaliera di Ancona era nei primi posti anche lo scorso anno, ma ha fatto un notevole balzo in avanti in tutte le sette aree", ha spiegato Mantoan. (RaiNews)
Careggi è risultata sul podio insieme all'Humanitas di Rozzano e all'ospedale di Ancona. , un progetto annuale di Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali che valuta la qualità e l’efficienza delle strutture sanitarie pubbliche e private. (LA NAZIONE)
Nonostante le polemiche sui tagli alla sanità, nonostante i tempi di attesa per le visite specialistiche, nonostante le minacce di scioperi dei camici bianchi, i dati snocciolati ieri dall'Agenas, l'Agenzia nazionale dei servizi sanitari, rilevano un quadro confortante dei nostri ospedali (ne sono stati analizzati 1363) con eccellenze che però restano confinate principalmente al Centro-Nord, quattro solo in Lombardia, uno in Toscana, Marche, Veneto, Piemonte, Abruzzo, Emilia Romagna. (il Giornale)
Il dato che emerge dal Programma nazionale esiti, presentato oggi dall’Agenas, sulle performance degli ospedali pubblici e privati, certifica una chiara inversione di tendenza nella sanità calabrese impressa dal presidente Roberto Occhiuto, da quando ha assunto, a inizio mandato, anche il ruolo di commissario di un comparto massacrato nell’ultimo decennio. (CityNow)
Immediato il commento del presidente della Regione, Eugenio Giani: “Un risultato che conferma il valore e l’importanza di tutto il nostro sistema sanitario della Toscana e della professionalità delle oltre 50.000 donne e uomini che ne sono parte. (intoscana.it)
Sanità siciliana: a sorpresa balzo in avanti nelle cure. Bene ospedali di Ragusa e Vittoria. Soddisfatto Schifani (RagusaOggi)