Zaia: "Macchina dell'Autonomia in Veneto è partita"

Zaia: Macchina dell'Autonomia in Veneto è partita
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Zaia: "Macchina dell'Autonomia in Veneto è partita" “La macchina dell’Autonomia è partita, in linea con la legge: vedo un po’ di commenti. Prima c’è il terremoto, poi c’è la scossa di assestamento: siamo riusciti in maniera semplice che stiamo parlando di un megaprocesso di decentramento amministrativo”, lo ha affermato il Governatore del Veneto Zaia in conferenza stampa a Palazzo Balbi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

E chiedono "al presidente dell'Assemblea legislativa di comunicare la presente deliberazione ai consigli regionali di tutte le altre Regioni, con invito all'adozione di un uguale atto affinché si possa dare seguito all'iniziativa referendaria”. (il Resto del Carlino)

I capigruppo di maggioranza e Movimento 5 Stelle hanno scritto alla Regione guidata da Bonaccini, che ha tempi stretti visto che il governatore si dimetterà l'11 o il 12 luglio. In Campania convocata una seduta straordinaria e monotematica del consiglio regionale per votare la richiesta presentata dal Pd, dal gruppo De Luca presidente, da Azione, Italia Viva e da altre forze della maggioranza ascolta articolo (Sky Tg24 )

Intanto ipotizza per la sua Regione un accordo entro fine anno, naturalmente dicendosi pronto a presentare le richieste per le materie. (Il Sole 24 ORE)

Autonomia, Zaia vuole nove materie e incita le Regioni del Sud: “Provate”

Emilia-Romagna parte subito, a breve anche Toscana. Zaia: "Opposizioni in 10 anni al governo non hanno fatto nulla" (LAPRESSE)

Ho sentito personalmente tutti i presidenti delle altre regioni, li ho messi in contatto con il nostro segretario generale, ci sono interlocuzioni in corso con le loro avvocature e continui scambi, l'ultimo proprio oggi", Così la governatrice della Sardegna, Alessandra Todde in merito alle interlocuzioni del coordinamento delle cinque regioni che si oppongono all'autonomia differenziata targata Calderoli. (Tiscali Notizie)

«Si… Il governatore, che ha fatto di questa riforma la cifra del suo mandato politico, tende anche una mano al Mezzogiorno. (la Repubblica)