Cristiano Giuntoli è il dirigente più pagato: ecco quanto guadagna alla Juventus, una cifra da capogiro

Cristiano Giuntoli è il dirigente più pagato: ecco quanto guadagna alla Juventus, una cifra da capogiro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Cristiano Giuntoli è il dirigente più pagato del calcio italiano. Tifoso della Juventus fin da piccolo, Giuntoli percepisce 2,9 milioni netti all'anno per ricoprire il ruolo di Managing Director Football della Vecchia Signora. A svelare le cifre ci pensa Calcio e Finanza. Numeri ricavati dalla pubblicazione dei bilanci delle squadre di Serie A per l'annata 2023/24. Si tratta dunque di importi ufficiali, in base ai quali Giuntoli si mette in tasca quasi 3 milioni di euro, tra parte fissa e variabile legata ai bonus. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Un discorso a parte merita Beppe Marotta, le cui cifre non sono ufficiali: il dirigente dell'Inter si piazza dietro Giuntoli. (Fanpage.it)

Mponenti dei rispettivi CdA: è emerso che i compensi delle prime sette classificate - Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Roma, Lazio e Napoli – sono stati complessivamente pari a 17,5 milioni di euro, in aumento rispetto ai circa 14,3 del 2022-23. (ilBianconero)

Lo scrive Calcio&Finanza. Il club che ha speso di più per il proprio CdA negli ultimi 5 anni è il Milan (19,2 milioni). Giuntoli il dirigente più pagato nel 23/24 (IlNapolista)

Il CdA del Napoli è il terzo più pagato in Serie A: 11,9 milioni ai De Laurentiis

Nella classifica del costo dei dirigenti, la Roma si attesta sotto le grandi d'Italia con una spesa di 6,36 milioni di euro negli ultimi 5 anni. Nel 2023/24 il costo dirigenziale della Roma è di 991 mila euro, il più basso tra le prime 7 società d'Italia, nonostante la quota sia in enorme crescita (+1100%) rispetto alla stagione precedente. (LAROMA24)

Il 2023/24 ha visto una crescita generale dei compensi per i membri dei Consigli di Amministrazione dei principali club di Serie A, con alcune eccezioni. Secondo i bilanci ufficiali pubblicati da Calcio e Finanza, i sette club tra i primi dieci della scorsa stagione (Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Roma, Lazio e Napoli) hanno speso complessivamente 17,5 milioni di euro per i compensi del loro CdA, segnando un aumento rispetto ai 14,3 milioni del 2022/23. (il mio napoli)

La SSC Napoli è il terzo club di Serie A che ha speso di più per gli stipendi del proprio Consiglio di Amministrazione: ai De Laurentiis circa 11,9 milioni di euro secondo i dati riportati da Calcio e Finanza. (CalcioNapoli24)