Il maltempo non lascia la Sicilia, scuole chiuse e allerta, 50 interventi a Catania

Il maltempo non lascia la Sicilia, scuole chiuse e allerta, 50 interventi a Catania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

La Sicilia rimane in stato di allerta meteo. Per la giornata di oggi, la Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta arancione per le province di Catania e Siracusa, mentre il resto dell’isola, incluso il capoluogo Palermo, è sotto allerta gialla. Le previsioni indicano la persistenza di condizioni meteo avverse. Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Catania comunica che sono stati eseguiti trenta interventi in tutto il territorio della provincia di Catania. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

La situazione nel Catanese sta diventando sempre più critica, con l’area compresa tra Giarre e Riposto duramente colpita da una violenta alluvione in queste ore. Gli allagamenti stanno crescendo in modo drammatico, con l’innalzamento dei livelli idrici che ha già invaso numerose strade e abitazioni, rendendo difficile la circolazione e creando situazioni di emergenza per molti residenti. (Meteo Italia)

L'emergenza meteo nella provincia etnea CATANIA – Il maltempo continua a colpire la provincia di Catania nella sua fascia ionica con violenza. Un video diffuso sui social mostra la furia dell’acqua che si incanala verso mare nella zona di Torre Archirafi, trascinando con sé diverse auto. (Livesicilia.it)

Maltempo: fortemente colpita la Sicilia (iLMeteo.it)

Autostrada Messina – Catania, allagamenti tra Fiumefreddo e Acireale VIDEO

Allerta rossa su parte della Sicilia orientale e arancione per rischio meteo-idrogeologico su gran parte dei restanti settori della Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci d… (La Repubblica)

Prosegue la forte ondata di maltempo che da giorni sta interessando la Sicilia. Dopo l'allerta meteo rossa che ha richiesto anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in diversi comuni, la situazione resta comunque sotto controllo considerando però che la Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla ed arancione. (METEO.IT)

L’autostrada A18 è allagata tra Fiumefreddo e Acireale, in entrambe le direzioni, mentre è regolarmente percorribile tra Messina e Fiumefreddo, dov’è istituita l’uscita obbligatoria. Caos e allagamenti anche sulla strada statale 114. (Tempo Stretto)